giovedì 16 giugno 2011

L'orienteering fa grande la squadra del Comprensivo di Borgonuovo.


“Avevamo detto che saremmo ritornati dalla Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi con una VITTORIA e cosi è stato,” racconta con orgoglio e soddisfazione, Massimo Balboni, insegnante di Educazione Fisica dell’ Istituto comprensivo di Borgonuovo.

“SIMONE SALETTI è il primo classificato in Trail-O (orienteering di precisione), una nuova disciplina entrata nei giochi quest’anno, che si differenzia dalle discipline ‘classiche’ per essere una gara di orienteering che si affida esclusivamente alle capacità mentali dei giovani atleti. Chi partecipa deve decidere dalle diverse postazioni qual è il punto giusto tra le diverse opzioni di cui dispone. La specialità è nata per consentire anche ai meno abili di partecipare alle gare poiché pone tutti allo stesso livello.

L’ Istituto Comprensivo di Borgonuovo, dopo essersi qualificato per le Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Orienteering, la settimana scorsa ha gareggiato per le finali nazionali a Policoro (Matera) e ha riportato lusinghieri successi su tutte le categorie.

Alle gare hanno partecipato 450 ragazzi provenienti dalle scuole di tutta Italia.

Al primo assoluto di Simone in orienteering di precisione, vanno aggiunti gli altri risultati:

nella Corsa Orientamento ‘classico’ (corsa ), la squadra CADETTE, formata da Sara Menetti, Francesca De Nardis e Maria Elena Zucchini , si è classificata al quinto posto.

Nella Corsa Orientamento ‘classico’ (corsa ) maschile : RIMONDI ANDREA, al 22^ posto.

Nessun commento: