domenica 5 giugno 2011

RICORRE Il 197° ANNUALE DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI.


Domani 6 giugno, l’Arma dei Carabinieri celebra il 197° Anniversario della Fondazione.

La cerimonia celebrativa si terrà, alle 10, nella Caserma ‘Corrado Mazzoni’, sede del 5° Battaglione Carabinieri ‘Emilia Romagna’.

Il Comandante della Legione Carabinieri ‘Emilia Romagna”’, Generale di Brigata Vittorio Tomasone, alla presenza delle massime autorità civili, militari ed ecclesiastiche della regione, commemorerà la ricorrenza rinnovando l’impegno dell’arma a proseguire lungo il cammino di fedeltà alla Costituzione ed alle leggi, di servizio alla comunità e di amore per la Patria.

La cerimonia, che vedrà lo schieramento di un battaglione in armi e dei mezzi in uso per lo svolgimento dei compiti istituzionali, sarà preceduta dalla deposizione di una corona d’alloro al monumento dei Caduti.

L’anniversario di quest’anno assume un particolare significato. Ricorre infatti il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e quello della istituzione della Legione Carabinieri ‘Emilia Romagna’.

Nel corso della cerimonia, si procederà alla consegna delle ricompense a militari e reparti che si sono distinti in attività di servizio.

Nell’occasione verranno premiati anche nove Comandanti di Stazione dei Comandi Provinciali dipendenti per l’attività Istituzionale svolta a favore della collettività ed alcuni studenti di Istituti scolastici di Bologna che si sono distinti per la compilazione di elaborati relativi al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

a Sasso Marconi abbiamo dei bravi carabinieri!