martedì 14 giugno 2011

La Festa della Resistenza e della Costituzione questo fine settimana a Marzabotto


Giovedì 16 giugno nella sede dell’ANPI Provinciale di Bologna sarà illustrato il programma della Festa della Resistenza e della Costituzione, che si svolgerà a Marzabotto sabato 18 e domenica 19 giugno.

Alla presentazione interverranno:

Lino “William” Michelini – Presidente ANPI Provinciale di Bologna

Romano Franchi – Sindaco di Marzabotto

Alessandro Baldini – Presidente Comitato per la difesa della Costituzione

Federico Sandrolini – Segretario ANPI Marzabotto

La Festa della Resistenza e della Costituzione, giunta alla terza edizione, si svolgerà a Marzabotto,nella piazza del comune il 19 e 20 prossimi.

Quest'anno il tema principale sarà la conoscenza e difesa della Costituzione.

Inizierà sabato prossimo,18 giugno, alle 16 con il concerto in onore delle vittime di Monte Sole affidato all’Accademia Corale Reno che si esibirà all'interno del Sacrario.
In seguito nelle sale del Municipio si terrà il convegno"Resistenza e Costituzione" con Alessandro Baldini presidente dei comitati per la difesa della Costituzione, Raniero La Valle presidente comitati Dossetti, Andrea Marchi presidente Isrebo, Romano Franchi sindaco di Marzabotto, Libero Mancuso ex magistrato, William Michelini presidente provinciale Anpi, Giorgio Diritti regista e Vauro disegnatore e scrittore.
In entrambe le serate, alle 19 e domenica dalle ore 12, funzionerà un ricco stand gastronomico
con crescentine,borlenghi,polenta,salsiccia, porchetta. La musica sarà affidata a band giovanili locali.
Domenica 19, in collaborazione con Emergency, alle 17 nella sala consigliare del municipio si parlerà dell’ art.11 della Costituzione con Giulio Cristoffanini co-fondatore di Emergency,
Valentina Cuppi consigliere comunale Marzabotto per la pace e Carlo Alberto Canobbi fotoreporter che presenterà anche una mostra fotografica inedita sull'ospedale di Emergency in Sudan.
Alle 21 in piazza, spettacolo con Ivano Marescotti.

1 commento:

sandrolinifederico ha detto...

è importante che proprio da Marzabotto città simbolo di sacrificio e resistenza parta forte un messaggio di conoscenza e difesa della nostra COSTITUZIONE..vi aspettiamo!!pationst