giovedì 1 giugno 2023

Incidente sulla Porrettana ai Borghetti di Pontecchio Marconi.


Tristissimo esordio con la moto per un giovane centauro alla prima uscita con il suo nuovissimo mezzo, una TM. E' incorso in un brutto incidente e cadendo a terra, si è procurato una profonda ferita alla mano che ha comportato il suo veloce trasferimento al Maggiore. Non è in pericolo di vita. 

Il giovane, intorno alle 19 di oggi, giovedì 1 giugno,  stava percorrendo la statale Porrettana in direzione Sasso Marconi, quando, secondo le prime indiscrezioni,  una vettura, che procedeva nella stessa direzione, nel rientro in carreggiata al termine di un sorpasso avrebbe sfregato il manubrio della moto e il giovane centauro  è finito malamente a terra. 

L'allarme è stato immediato. Sul posto si sono portati l'automedica di Cinque Cerri, l'ambulanza della Pubblica di Sasso Marconi e i Carabinieri.  Dopo le prime cure per posizionare nel miglior modo possibile la mano del ferito, l'ambulanza lo ha trasferito al Maggiore poichè è verosimile che la risistemazione della mano richieda un intervento chirurgico. I militari hanno regolato il traffico e hanno provveduto ai rilievi per individuare l'esatta dinamica dell'accaduto e verificare se le prime indiscrezioni corrispondono alla realtà dei fatti. 

La Porrettana che fiancheggia i Borghetti si rileva così un tratto particolarmente pericoloso per i motociclisti. Domenica scorsa, infatti, una vettura nell'uscire da una via laterale e immettersi sulla statale in direzione Sasso Marconi,  ha invaso la strada nel momento in cui stava sopraggiungendo un motociclista diretto a Casalecchio. Lo scontro è stato violentissimo e il motociclista è stato trasferito all'ospedale con una gamba gravemente compromessa.   Il conduttore dell'auto ha sostenuto di aver avuto la visibilità impedita da un'auto mal parcheggiata. 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo immettersi da via chiu in porrettana è sempre un impresa. Le macchine sono parcheggiate dove non è un parcheggio e si esce sempre alla cieca

Anonimo ha detto...

Uscire da via chiu è un disastro non si ha visibilità perché ci sono sempre macchine parcheggiate dove non è un parcheggio cioè sul lato sinistro... qualcuno fa' qual'cosa? dobbiamo sentire sempre che in quel punto c'è sempre un incidente?

Anonimo ha detto...

più su, al km 61,300, l'uscita sulla ss64 della strada comunale di sanguineda è comunque molto peggio, provare per credere.

Anonimo ha detto...

Hai ragione, l’uscita da Sanguineda è paurosa altrochè…