martedì 8 ottobre 2019

Uniti per Marzabotto: "Cari consiglieri, Perchè fino a Lampedusa ?"


Dubbio chiede la pubblicazione di questo comunicato, redatto dal 'Gruppo Consiliare Uniti per Cambiare Marzabotto'


Apprendiamo dai social con diverso stupore che due neo consiglieri comunali sono volati a Lampedusa per partecipare alla Commemorazione del Naufragio del 2013.
Al di là del fatto che ci schieriamo contro le passerelle con tanto di fascia tricolore soprattutto da chi nonostante i pochi mesi di legislatura non ha mai presenziato in consiglio comunale come la Consigliera Benassi.
Ci meraviglia però come certe attività locali in collaborazione con il Comune abbiano bisogno di andare ad oltre 700 km di distanza a sfoggiare la fascia Tricolore, anziché girare nei comuni a noi adiacenti per poter, in diverse occasioni durante l’anno, commemorare le molteplici vittime di Terremoti, fame, di lavoratori onesti in difficoltà perché rimasti senza un lavoro, disabili ai quali viene elargita una misera pensione di invalidità, Etc etc ....
È davvero di cattivo gusto strumentalizzare le vittime di un naufragio per trasmettere un messaggio di integrazione buonista e qualunquista volta solo ed esclusivamente ad impietosire il cuore di qualcuno in cambio del solito voto al
prossimo appuntamento elettorale.
In Emilia Romagna, a Bologna abbiamo decine e decine di morti, di chi strozzato dalle tasse ha preferito togliersi la vita. Migliaia quelle di terremoti, ed ancora ancora oggi assistiamo a situazioni di persone al limite dell’umanità ma non ci pare di aver visto molti di questi signori andare a sfilare con la fascia tricolore nei giorni del loro ricordo.
Certo, strumentalizzare come sempre certi avvenimenti a scopo politico, da sempre molta più risonanza che aiutare chi quotidianamente in casa propria deve trovarsi a combattere una guerra quotidiana per la sopravvivenza.
Chissà se l’Agriturismo al di là del Fiume o l’Ass. Libertà, avrebbero investito lo stesso denaro per aiutare la nostra gente in difficoltà nella provincia di Bologna!?
La politica è qualcosa di molto più nobile, meno sorrisoni e foto tronfi della fascia che indossate, che se non ve ne foste accorti siete volati fino la per una disgrazia non per una gita al parco giochi, ma forse la Consigliera Benassi crede di essere ancora a divertirsi ad estate ragazzi.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Tipico della sinistra, forza Morris, Mariela, Marika!

Anonimo ha detto...

Meno sorrisoni e foto tronfi.... Hai capito Battistini?????????

Anonimo ha detto...

Per fortuna ci sono ragazzi che ancora si indignano e vanno a Lampedusa, portando il nome di Marzabotto ovunque ed andandone fieri, quella di battistini mi sembra invidia x non essere stato in prima fila

Anonimo ha detto...

nel testo si insinua che chi rischia la vita per scappare da dove vive non siano "lavoratori onesti in difficoltà"...

È forse di più buon gusto ignorare queste tragedie, per gente che ha sperimentato sulla propria pelle l'orrore della pulizia etnica?

Anonimo ha detto...

Mi meraviglio che Fabbriani riporti notizie del genere. C è da vergognarsi.... pregate Dio che non vi capiti mai di trovarvi in mezzo a un mare.
Ebbasta con la propaganda

Eva Kant

Anonimo ha detto...

Premetto che non apprezzo Battistini per come si propone sui socials, però l'articolo in questione scritto con le due colleghe di partito mi sembra che esponga cose giuste: in Italia abbiamo 5 milioni di poveri assoluti che non hanno voce, non hanno visibilità, non hanno risonanza alcuna; quelli che arrivano con i barconi invece hanno pagato fior di quattrini per farsi portare in Europa e qui in Italia instaurano le varie mafie di spaccio, di prostituzione, di rapine sanguinose ecc.ecc. Ma cosa c'entra la pulizia etnica ?? E cosa c'entra l'invidia di Battistini ? Non a caso i Paesi africani d'origine non rivogliono indietro i clandestini perchè sono quasi tutti delinquenti scappati dalle patrie galere!!! I lavoratori onesti in difficoltà li abbiamo qui in Italia !!! La Nigeria è uno degli stati africani più ricchi perchè possiede miniere di diamanti, di smeraldi ma............ha delle galere durissime che in Italia non ci sogniamo neppure !!! Certo che, per far capire le cose ai marzabottesi, non basterebbe una bomba atomica !!!

Anonimo ha detto...

Carissimi forse non siete accorti che il Sindaco di Lampedusa è stato ospite a Marzabotto in occasione di Crinali, luoghi di incontro e che i consiglieri comunali hanno accompagnato a Lampedusa una delegazione di ragazzi di Marzabotto

Francesco ha detto...

Sono il Presidente dell’Associazione “Libertà era restare” citata nel vostro comunicato. Quello che stupisce è come non ci si vergogni a fare simili affermazioni!!! Da anni noi accompagniamo gruppi di giovani e di adulti (ma soprattutto giovani) in territori come l'Isola di Lampedusa, proprio perché le persone possano farsi "con i loro occhi" un'idea di cosa succede e come operino persone, associazioni ed istituzioni in questa terra di frontiera così particolare! Posso garantire che i due giovani Consiglieri non hanno assolutamente "Sfoggiato" la fascia tricolore in nessuna passerella! La fascia era giustamente indossata insieme ai nostri ragazzi nel mezzo del corteo che si recava alla Porta d'Europa in rappresentanza del Comune diz Marzabotto insieme a semplici cittadini, proprio con l'intento di non essere risucchiati dal circo mediatico che in occasione del 3 ottobre a Lampedusa viene ad organizzarsi inevitabilmente! A Lampedusa c'è tanta gente accogliente come altre persone che rifiutano l'idea del soccorso e della gestione dei richiedenti asilo (come in tutto il resto d'Italia) Ma qui siamo sul bordo del mare dove anche questa notte a poca distanza dalla costa si continua a morire, dove si portano salvati insieme a cadaveri, nonostante la Politica ancora una volta abbia detto "Mai più!" La cerimonia più toccante che si è svolta durante questa visita del gruppo di Marzabotto e di altri nostri soci, è stata una semplice cerimonia al Cimitero, senza telecamere e giornalisti ma solo con qualche cittadino ed alcuni esponenti della comunità Musulmana di Saronno che avevamo conosciuto alcune settimane fa a Monte Sole; In questa occasione i ragazzi hanno piantato alcune Gocce della Memoria vicino alle tombe dei migranti sepolti in questa terra nel corso degli anni scorsi! Credo che questa sia la grande espressione non solo della Politica agita e vissuta in prima persona, ma una esperienza formativa che tutti dovrebbero fare, come si viene a Monte Sole, si va in visita ai campi di sterminio nazisti, è necessario riflettere sui danni che l'uomo è capace di causare a se stesso! Se non diamo l'opportunità ai nostri figli, ai nostri ragazzi di riflettere su queste situazioni, che spesso diventano "STRUMENTALIZZAZIONI" Come state facendo Voi, non andremo da nessuna parte e continueremo a vivere nell'indifferenza e protetti dal nostro egoismo! Francesco Manieri

PS questa sera alle 18,00 presenzieremo al funerale delle 13 vittime recuperare dal naufragio dell’altro giorno qui a Lampedusa (tanto per capire di cosa stiamo parlando) qui la morte in mare la tocchi da vicino!


Inviato da iPhone
Francesco

Anonimo ha detto...

Egr. Presidente, quante parole inutili per giustificare quello che fa la sinistra: un INDECENTE INDOTTRINAMENTO !!! Un perenne lavaggio del cervello riempiendosi la bocca di " scuola di pace " Ma, cambiando l'ordine degli addendi , la somma non cambia: se quella gente NON partisse NON morirebbe nelle acque del Mediterraneo !

Anonimo ha detto...

Che vergogna!
La Nigeria (o il Niger?) è ricchissima perché piena di risorse naturali?
O siamo ricchissimi noi europei che le sfruttiamo senza lasciare nulla a loro, nemmeno la casa, perché le abbattiamo per far posto a miniere e pozzi di petrolio.
E poi vi lamentate perché ci vengono a mendicare una sopravvivenza?