lunedì 6 marzo 2017

A Lizzano in Belvedere una denuncia e tre segnalazioni per 'droga'.


Dall'archivio dei Carabinieri.
Musica, neve, sci e, per chi lo desiderava, uno spinello. A quest'ultima offerta pensava un intraprendente , ma poco accorto, 35enne.
Ieri notte, i Carabinieri di Lizzano in Belvedere, coadiuvati dai militari dell’Arma di Vergato, Camugnano e Gaggio Montano, hanno denunciato un 35enne italiano per detenzioni di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato colto sul fatto durante un servizio antidroga eseguito dai militari in occasione di un’annuale manifestazione sciistica e musicale in programma dal 2 al 5 marzo, sulle piste del “Corno alle Scale”. Un servizio analogo era stato svolto anno scorso (v. comunicato annesso). Il soggetto è stato trovato in possesso di una confezione di “spinelli” pronti all’uso e alcuni grammi di marijuana, quest’ultima rinvenuta all’interno di una camera d’albergo che lo stesso aveva preso in affitto per l’occasione. Altri tre italiani, invece, un 24enne e due 32enni, identificati nel corso della medesima circostanza e trovati in possesso di alcune sostanze, sono stati segnalati alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti.      
 

Corno alle Scale, 8 febbraio 2016:

L’altra notte, i Carabinieri della Stazione di Lizzano in Belvedere hanno segnalato quattro persone per uso personale di sostanze stupefacenti: un elettricista 25enne di Lucca, uno studente 26enne di Rosignano Marittimo (LI), un cuoco 27enne di Campogalliano (MO) e una studentessa 34enne di Porretta Terme. I quattro soggetti, tutti incensurati, a parte il 26, con precedenti di polizia per furto, sono stati fermati e controllati durante un servizio antidroga che i militari dell’Arma di Lizzano in Belvedere, coadiuvati da quelli di Camugnano e Gaggio Montano, avevano avviato a seguito di un evento in atto dal 4 al 7 febbraio 2016, caratterizzato da musica “Reggae” e attività di “Snowboard” presso le piste sciistiche del “Corno alle Scale”. Nell’occasione sono stati sequestrati, complessivamente, 4,1 grammi tra hashish e marijuana.   





4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma chi se ne frega se un 35 enne si fuma dei cannoni, ma i carabinieri potrebbero pernsare alle cose serie???

Anonimo ha detto...

Ma soprattutto: perché "reggae" e "snowboard" con le virgolette ??

Anonimo ha detto...

una studentessa 34 enne?!?!?

Anonimo ha detto...

Squinzia vecchia fa buon fumo...