lunedì 9 marzo 2015

Il Circolo LEGAMBIENTE SettaSamoggiaReno ha il suo blog.




Da Claudio Corticelli:

         Il Circolo SettaSamoggiaReno è finalmente online. Un nuovo blog in cui verranno raccolti i temi più caldi e interessanti che emergono nei territori a Sud-Ovest da Bologna, affrontati dall'Esecutivo, per gli affezionati, per coloro che hanno curiosità verso le battaglie positive e costruttive di LEGAMBIENTE per un mondo pulito e ideale.
         Seguendo il consiglio di Marta Fais, presente nel circolo da un anno, è stato aperto uno spazio virtuale che cercherà di raccogliere le attività più rilevanti del circolo, i nostri pareri in merito la politica (ambientale) locale, con la speranza che diventi un luogo di confronto per tutti, iscritti e simpatizzanti, dove poter lasciare commenti e interagire anche con chi potrebbe non essere in sintonia con le idee del Circolo e di LEGAMBIENTE.
                  Il blog si trova a questo link: legambientessr.blogspot.it; oltre alla già nota pagina facebook www.facebook.com/circolo.settasamoggiareno è stato avviato un profilo Twitter @legambiente_ssr .
         È stato poi aggiornato e ordinato l'archivio del Circolo SettaSamoggiaReno, affinchè tutti gli argomenti e i luoghi in cui si rilevano le problematiche ambientali del territorio siano facilmente reperibili: energie rinnovabili, inquinamento dell'aria, controllo idrico, le attività escursionistiche, dai verbali, comunicati,  tesseramento e riunioni, siano facilmente reperibili, per avere la possibilità di fare un confronto tra ciò che è stato e ciò che è attualmente il lavoro di tutto l'Esecutivo, come si sono evolute le iniziative: l'archivio è fondamentale per la storia di LEGAMBIENTE e dei suoi Circoli. Il lavoro delle nostre socie, Annalisa Demaria e Roberta Masetti è quindi di grande importanza.
         Inoltre il Circolo sta aggiornando il proprio profilo presso i siti comunali nei settori dell'Associazionismo. I Comuni di riferimento sono quelli montani e di pianura lambiti dai fiumi Reno, Setta e Samoggia, del Limentra e Lavino.

Nessun commento: