martedì 10 marzo 2015

Attente agli 'omaggi', se è un portachiavi è pericoloso.




Stefano Poppi informa:

Ci sono arrivate segnalazioni da parte di nostri Soci che hanno ricevuto un messaggio sul cellulare che risulta essere proveniente da ASCOM con il seguente testo:

'Comunicato ASCOM'


ATTENZIONE,
IN QUESTI GIORNI VENGONO DISTRIBUITI DEI PORTACHIAVI DA AGGANCIARE ALL'INTERNO DELLA VOSTRA AUTO; LE PERSONE VE LI OFFRONO GRATUITAMENTE PRESSO I PARCHEGGI O I DISTRIBUTORI DI CARBURANTE. NON ACCETTATELI...ESSI CONTENGONO UN MICROCHIP ALL'INTERNO DEI GADGET.
QUESTI DELINQUENTI POI VI SEGUONO FINO A CASA E VENGONO A CONOSCENZA DEI VOSTRI MOVIMENTI PER EFFETTUARE INTRUSIONI E FURTI.
SECONDO LA POLIZIA SI TRATTA DI BANDE DI RUMENI.
DIVULGARE, PER LA SICUREZZA, ANCHE AI VOSTRI PARENTI."


Il messaggio non proviene da Ascom in quanto per le nostre comunicazioni utilizziamo e-mail e posta, tuttavia visto il contenuto ci è sembrato doveroso darvene informazione ed invitarvi ad un attenta lettura.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bande di rumeni ? Ma và...non lo avrei mai detto.

Dax1 ha detto...

Si tratta di una bufala di qualche mese fa: vedi Paolo Attivissimo (http://attivissimo.blogspot.it/2012/12/antibufala-attenti-ai-portachiavi-in.html) L'Ascom di Bologna non ha un giornalista a cui chiedere o non prova a fare un piccolo controllo in rete prima di diffondere e invitare a leggere attentamente? Alessandro Battel - Treviso