sabato 10 gennaio 2015

La solidarietà dei consiglieri di ‘Uniti per Cambiare Marzabotto’ alle vittime dell’ Attentato di Parigi



Il Gruppo consiliare ‘Uniti per Cambiare Marzabotto’ ha inviato un suo comunicato sui fatti di Parigi e scrive:

In relazione al comunicato che i gruppi Consiliari di maggioranza e  di opposizione 5 Stelle  hanno divulgato ieri mattina,  cui il nostro Gruppo UCM non ha trovato condivisione per l'assenza di alcuni passaggi per noi fondamentali, quali l’assenza di accenno alla nostra  integrità storica, radici, valori e tradizioni, trasmettiamo  oggi il comunicato redatto dal solo nostro gruppo consiliare:


Apprendiamo con sconforto e con angoscia le notizie che arrivano da Parigi e dalla Francia tutta.
Per l’ennesima volta ci troviamo a condannare fermamente ogni tipo di azione violenta e assassina in nome e per conto di un Dio o un credo religioso.
Rimaniamo profondamente colpiti di quanto accaduto ritenendo folli le gesta di gente che tenta di rendere vani secoli di costruzione di civiltà e democrazia.

Vogliamo condannare fermamente il progredire di civiltà che credono di poter arrivare in paesi liberi e calpestare le nostre tradizioni e la nostra democrazia, trovando pieno consenso in quella parte politica che li fa passare sotto la finta parola di TOLLERANZA e INTEGRAZIONE.
Si, perché purtroppo di questo si parla oggi. Perché chi pretende da noi tolleranza, in realtà non la concede, manca una condizione essenziale: la reciprocità, senza comunque generalizzare. Episodi come quelli visti in questi giorni devono essere condannati, da qualunque parte provengano per evitare che in assenza di reazione la prepotenza salga fino ad ottenere maggiori pretese: via i crocifissi e il presepe prima, colpire la libertà di espressione d i pensiero poi.
Dobbiamo fermarci per un momento e capire che qualcosa ci sta scappando di mano, che non si può continuare ad accettare ingressi liberi senza controllo tra cui si possono nascondere fanatici e integralisti.
Noi stiamo perdendo la nostra identità Nazionale a favore di quanti raggiungono la nostra terra.
E’ arrivato il momento di dover dare delle risposte serie ai nostri popoli e al mondo tutto. Risposte che dal canto nostro affermino e confermino l’orgoglio di essere Italiani con la convinzione che questo Paese vada difeso e i nostri valori diffusi al fine di prevenire l’odio di altri.

Per questo oggi ci sentiamo, da europei, tutti un po’ attaccati e colpiti, dovendo constatare come ancora una volta  nonostante l'atrocità dell’attacco terroristico parigino, ci tocchi discostarci dal comunicato divulgato ieri  dalla maggioranza consiliare di Marzabotto, al quale non abbiamo voluto porre alcuna condivisione.
Nessuna condivisione in nome e per conto del valore delle nostre Radici, della nostra Identità ed in nome e per conto della nostra Storia costruita in risposta alla cultura dell’odio e della morte. Valori, Radici e Storia frutti di sacrifici e di Tradizioni, tramandataci dai nostri padri e che noi vogliamo consegnare intatti ai nostri figli.

Non troviamo nelle parole della Giunta Franchi e nella sua fazione politica, quel qualcosa in più che appare evidentemente superfluo alla sua maggioranza e a molti altri, ma che in realtà per noi risulta un dato estremamente importante e la cui assenza ha contribuito alla realizzazione di tragici eventi, tra cui quello Parigino.
Non siamo di fronte ad una emigrazione come quella degli italiani in America o svizzera, ma ad una Migrazione di spessore globale e colossale che ha creato un falso equilibrio, che l'Europa sta pagando con il sangue.

L’attentato al settimanale Charlie Hebdo è un segnale di intolleranza gravissimo.
Dobbiamo reagire, e subito, serve fermezza e tolleranza zero verso chiunque rappresenti una minaccia alla nostra libertà, perché chi semina terrore e morte attenta alla libertà di noi tutti.

La solidarietà del Gruppo UNITI per CAMBIARE MARZABOTTO va alla famiglie delle vittime e a tutto il popolo francese, ma vola anche verso chi quotidianamente si batte in difesa della libertà e della vita di tutti, contro l’ideologia del terrore.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.iltempo.it/politica/2015/01/10/oggi-a-favore-delle-vignette-ieri-no-1.1366305

Anonimo ha detto...

X 10 gennaio 2015 23:46
Corretto quanto rivela il giornale degli integerrimi burocrati romani,stranamente però dimenticano una cosa fondamentale. In Italia (e anche in Francia) esiste una legge che implacabilmente manda in galera anche solo chi racconta barzellette su una certa razza (omissis...) , per tutte le altre confessioni religiose invece niente, rutto libero!!! Queste sono le leggi "uguali per tutti" dei grandi politici democratici occidentali (omissis...),per il resto le masse popolari non contano niente, seguono i pifferai fino al baratro docilmente, a prescindere, direbbe Totò.

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che ha centrato il discorso. Smettiamola di fare gli ipocriti e diciamoci le cose come stanno. Se continuiamo a far arrivare tutti senza controllo prima o poi l'Italia diventerà una colonia musulmana. La sinistra in questi giorni ha fallito. Ciò che è avvenuto è grazio al loro meccanismo basato sul buonismo e sul "semo tutti fratelli". Bravi battistini & co!

Anonimo ha detto...

Vi voglio ricordare, giusto per fare un esempio, un bianco norvegese che si è proclamato "salvatore del cristianesimo" dopo aver ucciso 77 persone. Ma probabilmente in questo momento storico fa più comodo sparare a zero sui migranti e sulla sinistra. Bravi.

Anonimo ha detto...

Ottimo comunicato che racchiude il senso di appartenenza ad una nazione che oggi ci stanno calpestando! Cosa crede la Valentina Cuppi, di darci da bere che con i suoi mezzi comunicatini pro clandestini passi insordina anche questo macello combinato dai suoi amicini afro? Svegliamoci ragazzi, gente come la cuppi e franchi stanno rischiando di far diventare Marzabotto una colonia marocchina! Abbiamo già le scuole piene! basta!

Anonimo ha detto...

Io invece mi chiedo perchè questa amministrazione debba farsi ridere dietro con comunicati che hanno il sapore di comunismo, quando in realtà si definiscono tutti civici! Come si può parlare ancora oggi dopo quanto abbiamo visto, di tolleranza e democrazia dell'integrazione. Ma dico, vi siete becuti tutti il cervello o pensate di parlare con una popolazione di stolti? Bene ha fatto chi si è dissociato!

Anonimo ha detto...

Ottimo!!! siamo stanchi e non abbiamo pi voglia di farci uccidere da sta gente! Questa è una vera dichiarazione di GUERRA!!!

Anonimo ha detto...

La libertà in ogni sua forma va tutelata fino all'estremo,però non concordo con quella parte di giornalismo che fa della provocazione religiosa la base per un suo mero sostentamento.I veri giornalisti democratici sono ben altra cosa.Detto questo resta la condanna senza se e senza ma ad una azione puramente dilinquenziale.Per venire al post: pare impossibile specialmente in quel di marzabotto trovare chi,dotato di un minimo di buon senso,non condivida questo comunicato.

Anonimo ha detto...

Noto con raccapriccio che i sinistri (anonima 11 gennaio 2015 21:03) continuano a scambiare per “migranti” le forze di occupazione nordafricane e mediorientali. Bravissimi….

Anonimo ha detto...

Anonima dell 11 gennaio delle 21.03, ma di cosa parli? Ma smettila di confondere il parere della gente volendo far passare clandestini e immigrati come salvatori della patria. Il corano e l'islam prendicano l'odio e l'uccisione di chi non la pensa come loro. Sei una sel della vergogna!

Anonimo ha detto...

Non diciamo che tutti i musulmani siano dei terroristi, ma tutti i terroristi sono dei musulmani! Quindi sinistroidi e sinistrati zitti e mosca, dovete andare a casaaaaa!!! Tutto questo è solo grazie al vostro permissivismo! Basta rivogliamo la nostra terra e le nostre abitudini! Noi dobbiamo acettare che vengano tolti maiale ed altro dalle nostre tavole, a scuola, in mensa, al ristorante Noi dobbiamoa cettare gente che va in giroc on lenzuola in testa senza spesos riuscire a riconoscerle. Ma dico stiamos cherzando o cosa?

Anonimo ha detto...

è di queste ore la notizia di sentenza di condanna per la lega a ben 150000,00 euro per avere offeso tramite ironica scenetta il bel viso dell'ex ministro Kienghe.I co,i co,i complimenti vorrei esprimere a tutti gli inparziali e integerrimi uomini di legge che cosi bene tutelano i diritti di QUASI tutti.

Anonimo ha detto...

tutti comunisti, il corano incita odio e violenza, i terroristi sono tutti musulmani, questa è guerra.. che perle di saggezza.
L'ignoranza di certi commenti è palpabile..