lunedì 12 gennaio 2015

Pesante il bilancio di due incidenti nel tratto sassese di A1: un morto e 2 feriti gravi.



Dura giornata per i mezzi di soccorso delle valli del Reno e del Setta, messi a dura prova per due gravi incidenti avvenuti in A1.
Un primo grave scontro fra mezzi in transito è avvenuto nella prima mattinata nel tratto compreso tra Sasso Marconi e Rioveggio:  un tamponamento fra due vetture che, nonostante il pronto intervento della ambulanza della Pubblica Assistenza di Vado e della Automedica del 118 di Lama di Setta, ha causato il decesso sul colpo di una persona.
Nello stesso incidente è rimasto ferito gravemente anche un altro passeggero.
Dopo poche ore nello stesso tratto autostradale si è verificato un tamponamento fra mezzi pesanti. Anche in questo caso l’intervento dei soccorsi è stato immediato. Sono giunti sul posto l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi e l’Automedica di Cinque Cerri che,  con  il supporto di diverse squadre dei Vigili del Fuoco,  hanno soccorso il conducente di uno dei mezzi rimasto incastrato fra le lamiere.
Solo dopo un lungo lavoro è stato possibile trasportare all’ospedale l’uomo liberato dalle morsa delle lamiere, rimasto gravemente ferito. L’autostrada è rimasta a lungo interrotta per consentire un adeguato soccorso a coloro che erano coinvolti negli scontri. Per tutta la mattinata sono stati difficili i transiti sul tratto interessato, nonostante l’impegno della Polizia stradale e del personale di Autostrade.


Nessun commento: