martedì 13 gennaio 2015

Borgonuovo di Sasso Marconi. Quattro ragazzi di vent’anni riparano i guai provocati da alcuni dodicenni.




Un lettore segnala:

Intorno alle 18.30 di oggi, martedì 13 gennaio, alcuni residenti hanno segnalato la presenza di alcuni ragazzi intenti ad appiccare il fuoco ai sacchi della raccolta differenziata contenenti la carta nella zona del parco pubblico di via Cà Belfiore a Borgonuovo di Sasso Marconi.
Sul posto è intervenuto il personale della Polizia Municipale  ed un equipaggio di Vigili del Fuoco del comando di Zola Predosa.
Solo l'intervento tempestivo di 4 ragazzi del posto ha però evitato che l'incendio danneggiasse anche le panchine vicine ed il lampione.
Questi 4 ragazzi di circa 20 anni muniti di secchi d'acqua e badili hanno provvidenzialmente spento le fiamme.
I residenti riferiscono che il gruppetto di vandali sarebbe costituito da giovanissimi ragazzini di circa 12 anni ed alcuni di loro avrebbero anche minacciato gli adulti che provavano a riportarli alla ragione.
Non ci sono telecamere nella zona a cui poter attingere filmati, ma la situazione nel parco di via Cà Belfiore sta pian piano degenerando.

Nulla di irreparabile, ma solo l'intervento dei 4 ragazzi ha evitato che potesse venire danneggiato l'arredo urbano e del parco.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una bella pestata a vandali e relativi genitori al buio senza farsi riconoscere?

Anonimo ha detto...

taci fascio