sabato 10 gennaio 2015

Sasso Marconi. Il vetro antisfondamento ha fermato i ladri.



Il vetro ‘antisfondamento’  della filiale Banca Agricola Mantovana, ora de Il Monte dei Paschi di Siena,  nel centro di Sasso Marconi era veramente antisfondamento poiché ha impedito  ai ladri di entrare, nonostante abbiano tentato di sfondarlo a picconate o a mazzate.
La scorsa notte infatti i ladri hanno tentato di introdursi nella filiale cercando di abbattere la barriera vetrosa, ma è andata loro male. Forse disturbati o resisi conto che l’operazione non era di pochi minuti, hanno desistito lasciando per ‘ricordino’ e a testimonianza del loro passaggio, una grossa bozza nella parete di vetro.

I tonfi della mazzate sono stati uditi dai residenti dello stabile, ma hanno  creduto che si trattasse degli ultimo botti del capodanno effettuati dai soli ‘perditempo’ della notte.  Insomma uno scherzo, non un tentativo di scasso, come ha spiegato il consigliere comunale Pietro Fortuzzi, che è fra i residenti dello stabile.
Probabilmente gli aspiranti scassinatori intendevano entrare nella filiale e arraffare ciò che conteneva il bancomat che si trova proprio di fianco al punto dove hanno tentato di sfondare. 


Nessun commento: