venerdì 30 gennaio 2015

Per il bi-centenario della nascita di don Bosco, ‘mercato straordinario’ di Campagna Amica’ per raccogliere fondi da destinare al sostegno dell’ opera educativa Salesiani.



Domani sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio ‘Campagna Amica’, il mercato dei produttori agricoli, ‘scende in piazza’ per un sostegno ai Salesiani e alla loro attività di formazione dei giovani. Lo ha comunicato la Coldiretti di Bologna, ricordando che in occasione del bi-centenario della nascita del fondatore, Don Bosco (31 gennaio 1815-2015), i produttori di Coldiretti, già presenti ogni martedì pomeriggio con un mercato di Campagna Amica in piazzetta don Antonio Gavinelli, davanti al teatro Testoni ragazzi e alla chiesa del Sacro Cuore, hanno deciso di svolgere due giorni di ‘mercato straordinario’  per un ‘ringraziamento tangibile e un sostegno’ ai Salesiani. Nelle due giornate, dalle 8.30 alle 18, si potrà acquistare direttamente dai produttori ortofrutta, salumi, formaggi, confetture, pane e altri prodotti tipici del territorio bolognese sapendo che il ricavato verrà devoluto alla parrocchia e all’oratorio del sacro Cuore di Gesù.
L’iniziativa è la testimonianza dell’impegno dei produttori di Campagna Amica ad essere presenti e a calarsi nel contesto cittadino non solo per consolidare una realtà come quella dei mercati contadini sempre più apprezzati in città, ma anche per impegnarsi a favore di iniziative e realtà in cui si trovano ad operare.

Nessun commento: