venerdì 9 gennaio 2015

Signor sindaco, i fatti di Parigi riguardano anche noi.



Nuova interrogazione al sindaco di Sasso Marconi da parte del consigliere Fortuzzi. Questa volta non su fatti locali, ma  sulla grave situzione internazionale che si è venuta a creare dopo i sanguinosi fatti di Parigi. Situazione che, come focalizza il consigliere, riguarda tutti quanti.   



                                                                                                                         Al Sindaco
                                                                           Stefano Mezzetti
Interrogazione urgente scritta                         Ai Capigruppo

Oggetto:  CHARLIE   HEBDO

Gentile Sindaco,  Le scrivo in merito all’attentato islamico del 7 gennaio 2015 che ha provocato 12 vittime innocenti a Parigi.
Ritengo che davanti a tale atrocità sia necessario convocare immediatamente un Consiglio Comunale straordinario aperto a tutti i cittadini per discutere e approfondire il tema del terrorismo islamico e della libertà di stampa e di espressione, caposaldo della democrazia in ogni paese.
Non lasciamo cadere questo grave atto terroristico nell’indifferenza più totale. Niente è più come prima.
Mandiamo ai cittadini francesi  la nostra più totale Solidarietà accompagnata da un giudizio politico chiaro e inequivocabile.

                                                         Je suis Charlie
                                                        Mors Pour la Libertè
                                                        SOLIDAIERES
                                                        Il Consigliere Comunale
Sasso M. 9/01/2015                               Fortuzzi Pietro

10 commenti:

Anonimo ha detto...

se un dio ha creato il mondo.....io non vorrei essere quel dio....le miserie del mondo mi strazzierebbero il cuore.(schopenhauer A.)

Anonimo ha detto...

Fortuzzi, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Ricorda tanto il "tennico" del romanzo "Bar sport" di Stefano Benni: parla e scrive di tutto ma probabilmente non ha cognizione di causa di niente.
Per dimostrare che c'è si permette di discernere di ogni cosa che afferisce lo scibile umano, peccato che non c'azzecchi mai una volta.
Si potrebbe proporlo come sostituto di Don Dario.

Anonimo ha detto...

x fortuzzi:ma le pare che questo rappresentante dei "pro invasione italica"abbia tempo da perdere per questioni di così limitata importanza?E poi diciamola tutta,il PD e di conseguenza tutti i suoi accoliti la scelta con chi stare è stata fatta da anni quindi...caro fortuzzi,dedichi il suo tempo a cause migliori.Ovviamente onore ai caduti per la libertà e piena solidarietà a tutti coloro che rifiutano queste scelte scellerate!!!Al popolo OVINO un invito a meditare su ciò che comporta una scelta politica rozza e autolesionista.

Anonimo ha detto...

Certo, certo, come dice il buonismo cattocomunista nostrano, la maggioranza dei mussulmani è buona e misericordiosa e ci arricchisce, ci sono solo alcuni rarissimi terroristi! Ora per non dare il benché minimo pretesto ai “pochissimi” fanatici assassini di attaccare il nostro amato paese, pregherei il Sindaco di portarsi subito avanti col lavoro, proibire immediatamente la produzione, la vendita ed il consumo di alcol e di carne di maiale in tutto il territorio di Sasso, chiedere il gemellaggio con la città di Medina, aprire una procura giudiziaria con rinomati esperti di Sharia, istituire corsi gratuiti di arabo e dedicare alcune piazze e strade di Sasso a personalità islamiche, poi uscire subito dall’euro ed adottare il Dhiram degli Emirati Arabi Uniti, spianare le colline che coprono la vista in direzione della Mecca, pagare una pensione sociale italiana per i parenti degli islamici immigrati (oh scusate, questo c’è già), infine seguire annualmente il digiuno mensile rituale, così magari ci si sveglia un poco…..

Anonimo ha detto...

grazie al buonismo pcipdsdsmargheritaulivopdrifondazionesell'altraemiliaromagna
grazie grazie

Anonimo ha detto...

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=8bcdc881-37a8-4de0-67f4-54afbf8ddb8b&dl_id=1&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/politica/lunica-paura-sinistra-che-vincano-islamofobi-1081146.html

Cesare Zecca ha detto...

> Ora per non dare il benché minimo pretesto ai “pochissimi” fanatici assassini di attaccare il nostro amato paese, pregherei il Sindaco di portarsi subito avanti col lavoro
[...]

Ihihhi
Tutto, sommato, anonimo, i soliti citrulli dabbenisti, del masochismo buonista sconclusionato, si accaniranno contro il suo dito.

Emmanuel Carrère nelle sue considerazioni delle quali condivido poco, su Sottomissione (Soumission), la distopia romanzata di Michel Houellebecq sottolineava che
"il sommo della felicità umana risiede nella sottomissione: al padrone nell’erotismo, a Dio nell’islam".
Tutto sommato, l'invasione islamica avra' sicuramente il pregio di sottomettere gli inetti 'gnoranti di storia, scienza, conoscenza e puri privi di buon senso, gli stupidi che si allevano le serpi in seno.
Da questo punto ha una certa ecologia, visto che per la selezione naturale, stupidi e incapaci soccombono.

Anonimo ha detto...

Fortuzzi sei il migliore, come al solito sei una colonna portante dei diritti umani, io ti farei santo.

Anonimo ha detto...

Mentre comuni limitrofi si schierano (più o meno sinceramente)il comune di sasso si fa notare per il suo ASSORDANTE SILENZIO.