venerdì 30 gennaio 2015

A Casalecchio di Reno i pupazzi di Millemagichestorie parlano di diversità e logica, in una lettura animata accompagnata dalla merenda Melamangio.



Domani, sabato 31 gennaio, alle  16.30, presso la Casa della Conoscenza di  Casalecchio di Reno, è in programma  una lettura animata di Millemagichestorie: un divertente racconto  animato con pupazzi in baracca per i bambini da 3 a 8 anni. L’ appuntamento è il primo del 2015 con Vietato ai Maggiori in Festa! Alla lettura seguirà una  merenda offerta da Melamangio SpA . Sarà possibilei visitare e prendere in prestito i libri della piccola mostra bibliografica a tema preparata dalla Biblioteca C. Pavese.

Gatti neri, gatti bianchi è tratta dall'omonimo libro  di Anna Cerasoli, e con la sua moltiplicazione di gatti di ogni colore, insieme a buffi umani e topi dispettosi, riesce a parlare in modo spassoso di integrazione e diversità, giocando allo stesso tempo con i numeri e la logica matematica.
La partecipazione ha un costo di 4 Euro per bambino e un accompagnatore; l'ingresso di un secondo adulto accompagnatore è subordinato alla disponibilità di posti.i. È inoltre richiesta ai partecipanti l'iscrizione (immediata e gratuita) alla Casa della Conoscenza – Biblioteca C. Pavese.

L’Associazione Millemagichestorie di Camugnano , animata da Lucia Giustini e Fabio Monesi e composta da diversi artisti specializzati in attività con i bambini, sin dal 2003 propone spettacoli di teatro ragazzi, attività di animazione e invito alla lettura, laboratori creativi e cinematografici, prediligendo storie capaci di stimolare fantasia, creatività e immaginazione.

Nessun commento: