venerdì 24 giugno 2011

La famiglia di Nanni: la vittoria legale è di Ivano.


Alla notizia della condanna per danno erariale del geometra Ivano Nanni, ex Direttore Tecnico del Comune di Vergato, replicano i famigliari esibendo la sentenza che libera l’accusato da ogni conseguenza del giudizio e dicendo che si tratta dell’ennesimo caso di ‘malainformazione’ piena di fango.

Si tinge di un colore fosco, con minaccia di querele, l’informazione rilasciata dal capogruppo in Consiglio Regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Defranceschi (nella foto). Nanni è stato denunciato dallo stesso Defranceschi anche per connivenza in abusi edilizi. Il consigliere di 5 Stelle ha annunciato in un comunicato, soddisfatto perché la sua denuncia aveva trovato un riscontro di carattere legale: “È l’ennesima volta che veniamo coperti di insulti e querele nel momento in cui denunciamo una situazione di irregolarità, anche gravissima. In questo caso la condanna per Nanni deriva dall’aver causato un danno alle casse del Comune di Vergato non avendo provveduto ad aggiornare i cosiddetti oneri sul costo di costruzione, agli incrementi Istat”. In quattro anni il danno per le casse comunali sarebbe stato di 300.000 euro.

La famiglia di Nanni replica: “La vicenda relativa agli abusi edilizi è superata. Il giudice ha certificato con sentenza che non vi sono stati abusi. In merito alla seconda accusa, la responsabilità del mancato introito è dell’amministrazione comunale. Per Ivano (nella foto) la responsabilità è solo parziale e a lui la sentenza non addebita conseguenze economiche. Sostanzialmente la sentenza si è ridotta a una assoluzione ed è certamente, per il suo contenuto, una vittoria per Ivano”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro geometra Nanni sei un uomo coraggioso, leale, onesto.
Stai portando avanti le tue battaglie "da solo", a testa alta, con dignita'.
Io, semplice cittadino credendo ancora nella giustizia italiana sono certo che uscirai da tutto cio' come meriti.Io , ripeto sono un semplice cittadino, tu, un grande cittadino....onesto..Grazie per tutto quello che hai dato al nostro paese in tanti anni di lavoro.

ivano nanni ha detto...

Ho sempre resistito alla tentazione di farmi coinvolgere dalle polemiche sterili e diffamatorie di nota scuola defranceschiniana.Il buon senso mi ha sempre sostenuto nel principio di non esternare mai prima della conoscenza dei fatti.
Oggi, che avrei un motivo in più per dimostrare da che parte sta la verità, tuttavia se interrompo per la prima volta la mia riservatezza, non è certo per unirmi al piccolo coro di mistificatori di professione, ma è solo ed unicamente perchè non posso non sentire il dovere di ringraziare per primo " quel semplice cittadino"che ha posto il commento datato 12 luglio 2011, a cui vorrei fare sapere che se è stata fatta anche una sola parte di lavoro buono per il paese, è grazie ai numerosi cittadini vergatesi onesti e leali come il citato commentatore, che mi hanno dato lo stimolo e l'aiuto per operare al meglio possibile per il bene della nostra comunità.
Anche se non so chi sei, grazie di cuore per la solidarietà che mi hai dimostrato.
Ivano Nanni

Anonimo ha detto...

Caro Ivano, ti ringrazio per aver risposto. Quanto vorrei poter firmare questo messaggio, ma non posso.
Tu, meglio di me sai come funzionano le "cose" a Vergato. Ho due figli che hanno ancora "bisogno" di lavorare e non vorrei mai dovessero subire cattiverie, angherie, solo perche' il loro padre non professa il credo di "quelle persone". Si parla tanto di liberta', ma purtroppo a vergato da qualche anno solo un'utopia.

Anonimo ha detto...

Complimenti Andrea , la Regione per merito tuo ha solo speso dei soldi. Gridavi Vittoria ed ora hai l'abbassamento di voce dopo la pessima figura ? Il grillino non parla piu' di Sanguineda . Anticomico