martedì 4 febbraio 2020

Preoccupante denuncia di Marta Evangelisti: “ A Savigno i lupi sono attorno a casa'

Il tema delle aggressioni da parte di lupi torna a far discutere con una interrogazione presentata in Città metropolitana da Marta Evangelisti di Uniti per l’Alternativa. “I residenti del borgo di Savigno, nell’alta Valsamoggia, hanno ormai paura ad uscire di casa – spiega Evangelisti -. Sempre più spesso e a tutte le ore devono fare i conti con la presenza di lupi solitari e in branco, che si aggirano fra le case a caccia di facili prede. Alcuni cittadini hanno riferito di aver visto un gruppo di lupi davanti casa, che si sarebbero avvicinati a una stalla, uccidendo sia conigli che faraone. Questi sono solo gli ultimi episodi in ordine di tempo ed è evidente che gli avvistamenti si sono ormai da tempo moltiplicati”.
“Chiedo pertanto alla Città metropolitana di affrontare il problema con urgenza, introducendo o favorendo l’introduzione di sistemi per contenere la fauna selvatica e difendere gli allevamenti”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ripopolare l'Italia di lupi è stata una minchiata che solo i nostri idioti amministratori potevano fare, il territorio è troppo popolato dagli umani, per lupi ed orsi non c'è posto.

Anonimo ha detto...

Personalmente prediligo ( come tanti altri italiani ) gli animali predatori autoctoni, rispetto agli “ umani predatori NON autoctoni”.