mercoledì 26 febbraio 2020

Incidente in galleria sulla A1

Incidente in galleria oggi pomeriggio sulla A1 in direzione Bologna  fra Rioveggio e Sasso Marconi. Coinvolti alcuni mezzi pesanti che hanno interrotto il traffico per cui si sono formate lunghe file. E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Monzuno per mettere in sicurezza i mezzi.   

Apprendiamo ora maggiori particolari sull'incidente: è avvenuto poco prima delle 16, all'interno della galleria Gardelletta, al km 217. Si è trattato di un maxi tamponamento che ha coinvolto 5 Tir e 2 furgoni insieme a 3 autovetture. Quattro i feriti che sono stati trasportati al Maggiore di Bologna, tutti in codice 2, quindi di media gravità. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con una squadra dal distaccamento di Monzuno. Hanno aiutato il 118 a soccorrere i feriti e hanno messo in sicurezza lo scenario. In particolare, uno degli autoarticolati coinvolti trasportava materiale inquinante. Per fortuna non vi è stata alcuna perdita. Sul posto, oltre al 115 e al 118 con ambulanze, anche le Pubbliche Assistenze locali con altre ambulanze. Presenti sul posto anche due automediche. Infine personale ASPI per il ripristino della sede autostradale e la Polstrada per la gestione del traffico e gli espletamenti di loro competenza. 
Pesanti le ripercussioni sulla circolazione stradale. La coda in direzione Bologna ha raggiunto i 17 chilometri, arrivando fino a Badia.



Nessun commento: