lunedì 17 febbraio 2020

Oltraggiata la Fontana di Ontani a Vergato …e non è cioccolata.


E' stata imbrattata la Fontana di Ontani a Vergato …e non con cioccolata, Con sostanza simile, ma maleodorante. Lo riporta Vergatonews con dovizia di particolari e con un corredo fotografico completato da un filmino.



Non è la prima volta che l'opera del maestro Ontani e fatta oggetto di attacchi verbali e non. Questa volta, forse in occasione del Carnevale, qualcuno ha voluto fare uno scherzo di cattivo gusto, sporcando il marmo bianco alla base della scultura. Le Forze dell'Ordine, che sono state avvertite, visioneranno anche i filmati delle telecamere fisse installate nella zona della stazione ferroviaria per cercare di risalire agli autori della bravata.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa opera come altre di Ontani non mi piace, inoltre nonostante il pochissimo tempo trascorso dalla sua costruzione presentava già segni di degrado notevoli, forti incrostazioni e ossidazioni molto visibili. Non è però questo il modo di contestare un’opera fra l’altro donata dall’artista che oltretutto a livello internazionale è anche ben quotato. Considerato che comunque è un bene del comune in cui sono nato spero che il marmo non rimanga macchiato.

Anonimo ha detto...

Il gesto va sicuramente condannato ma dimostra che la collocazione dell'opera non ha tenuto conto della sensibilita' e dei gusti della gente del luogo, almeno nel suo complesso.

Anonimo ha detto...

Se agli abitanti di Vergato non piace e non si rendono conto del valore intrinseco, artistico e affettivo dell'opera io ho posto in giardino. Mi dispiace per il Maestro Ontani ma come diceva Sam Matteo Donare perle ai p..... capita