martedì 11 febbraio 2020

Semafori nuovi sulla Porrettana a Sasso Marconi

Iniziano i lavori di scavo per la posa dei nuovi cavidotti degli impianti semaforici . Limitazioni alla circolazione nei tratti interessati dai lavori

Il Comune di Sasso Marconi informa:

Domani, mercoledì 12 febbraio, inizieranno i lavori di posa dei nuovi cavidotti degli impianti semaforici di Sasso Marconi.
La prima fase di interventi è concentrata nel capoluogo: i lavori di scavo inizieranno dalla zona di Cervetta (incrocio Viale Kennedy/Via Ponte Albano/Via Porrettana) e proseguiranno lungo Viale Kennedy fino agli incroci con via del Lavoro e via del Mercato, per poi spostarsi a Borgonuovo.

I lavori verranno effettuati in orario 8.30 - 17 nei giorni infrasettimanali, dal lunedì al venerdì con l’esclusione del martedì, per evitare di creare ulteriori disagi alla viabilità locale in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale.

La durata complessiva dei lavori è stimata in circa 30 giorni.

Nei tratti stradali interessati dagli interventi, sono previste modifiche alla viabilità e l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri.

Ci saranno dunque inevitabili disagi alla circolazione, di cui ci scusiamo con cittadini e automobilisti; si tratta tuttavia di lavori propedeutici a una generale riqualificazione dei sistemi semaforici, con interventi di miglioramento tecnologico previsti a primavera (sostituzione delle luci, telecontrollo degli impianti, installazione del countdown pedonale e di nuove pulsantiere per la chiamata pedonale).


Per informazioni, contattare l'Unità Operativa Viabilità del Comune (tel. 051-843543) o la Polizia Municipale (tel. 051-842807)


Nessun commento: