sabato 15 febbraio 2020

Carnevale dei Bambini a Casalecchio di Reno

Alle 14 di domani, domenica 16 febbraio, sfilata dei carri nel tratto di via Marconi chiuso al traffico

Domani, domenica 16 febbraio, a partire dalle 10, nel centro di Casalecchio di Reno, torna l’appuntamento con il tradizionale Carnevale dei Bambini.
Alle 14 è prevista la sfilata dei carri allegorici con chiusura dei tratti interessati di via Marconi e via Porrettana. I 6 carri provengono da Pianoro e Marzabotto. Quest’anno al Carnevale di Casalecchio si unirà anche l’associazioneBimbi col camper”, con 50 camper, che sosteranno nel parcheggio del Faianello, e 150 persone partecipanti tra adulti e bambini.
Ricordiamo anche che oggi, sabato 15 febbraio, dalle 14.30 alle 16, è previsto l’ultimo laboratorio per la creazione di maschere e costumi presso lo Spazio La Virgola alla Casa della Conoscenza , al quale seguirà, nella sala Piazza delle Culture, la sfilata delle maschere aperta a tutti e lo spettacolo dell’associazione Machemalippo. Per prenotare il laboratorio (max 20 iscritti tra i 5 e i 12 anni): tel. 051 598300 biblioteca@comune.casalecchio.bo.it
Il laboratorio è a cura di Casalecchio Insieme in collaborazione con il Gruppo delle Signore dell’uso e del riuso di CasaMasi e la biblioteca comunale “Cesare Pavese”.

Programma domenica 16 febbraio:
dalle 10 Piazza del Popolo: stand gastronomici e giochi per bambini (jumping, pesca delle ocarine, scivolo e giostra) - Piazza del Monumento ai Caduti: chiosco con dolci e coriandoli, chiosco AVIS con sfrappole, gadgets e vin brulé, stand delle signore dell’uso e del riuso di CasaMasi
ore 11 Piazza del Popolo - animazioni per bambini con Machemalippo
dalle 14 via Marconi -  Sfilata dei carri
Per tutta la giornata saranno presenti i fotografi di Casalecchio Insieme per immortalare le maschere presenti e scoprire la maschera più bella e quella più simpatica.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 1° marzo 2020.

Modifiche a circolazione e sosta e indicazioni sui parcheggi
Divieto di circolazione dalle 13 alle 19 in via Marconi tra via Ronzani e via Porrettana/Mazzini, in via Porrettana tra via Piave e via Turativia Carducci, ad eccezione dei veicoli al seguito della sfilata e dei mezzi di soccorso. Nella stessa fascia oraria, in via Righi e via Volta sarà istituito un doppio senso di circolazione per i soli veicoli accedenti alle proprietà private, con accesso da via Martiri della Libertà, mentre da via Ronzani vi sarà l’obbligo di svolta a sinistra, con facoltà di percorrere il tratto di corsia preferenziale. Via Garibaldi e via Mazzini saranno chiuse all’incrocio con via Porrettana. Altre limitazioni alla circolazione e divieti di sosta saranno in vigore nella zona, inclusa via della Chiusa, dalle 11.00 alle 19.00. Sono previste di conseguenza anche deviazioni delle linee bus Tper.
Parcheggi consigliati: via Toti, Stazione Ronzani, area Coop via Marconi, "Parcheggione" Casa della Conoscenza, Piazza Stracciari, Stazione Garibaldi, Parcheggio Rodari, Piazzale Levi-Montalcini (Casa della Salute).
Segnaliamo che dalle 13, con la chiusura di via Porrettana, il parcheggione di Casa della Conoscenza sarà raggiungibile solo da via Garibaldi-Bixio o da via Piave.

Nessun commento: