venerdì 21 febbraio 2020

La Festa di Nati per Leggere a Casalecchio di Reno

'Vietato ai Maggiori' saluta i nuovi piccolissimi lettori domani, sabato 22 febbraio alle 10.30, in Casa della Conoscenza

di Mauro Ungarelli 

Torna  la mattinata di festa che la “Biblioteca "C. Pavese" dedica ogni anno a Nati per Leggere, il progetto nazionale curato da ACP – Associazione Culturali Pediatri, AIB – Asociazione Nazionale Biblioteche e il Centro per la salute del Bambino Onlus che dal 1999 promuove la lettura ad alta voce ai bambini e alle bambini dai 6 mesi ai 6 anni.

Domani, sabato 22 febbraio 2020, alle 10.30, alla Casa della Conoscenza, in Piazza delle Culture si terrà l’animazione "Canzoni a Matita" di Collettivo QB Quanto Basta, con tante idee per giocare con la voce con i più piccoli. A seguire si terrà la consegna ai nuovi nati dei kit per la promozione della lettura ad alta voce. L’iniziativa è indicata per bambine e bambini da 1 ai 5 anni. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Dal 22 febbraio al 28 marzo 2020, la Biblioteca "C. Pavese" entro Nati per Leggere propone tutti i sabati appuntamenti per le più piccole e i più piccoli: 3 appuntamenti per i bambini da 1 a 3 anni (asilo nido), con i “concertini per piccole voci” di Collettivo QB Quanto Basta, alle ore 10,45 in Sala Seminari, con un massimo di 12 posti. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria a partire da due settimane prima di ogni appuntamento.
Per i bambini della scuola materna (età 3 – 5 anni) vi saranno due sabati con le animazioni di Ambaradan Teatro, alle ore 10.45 in Piazza delle Culture, con un massimo di 25 posti. Anche qui la partecipazione è gratuita con prenotazione a partire da due settimane prima di ogni appuntamento
Maggiori informazioni del programma di Nati per Leggere 2020 sul sito del Comune di Casalecchio di Reno: link diretto http://tiny.cc/npl2020.

Nessun commento: