mercoledì 12 febbraio 2020

Giovedìgiochi a Casalecchio di Reno

Da giovedì 13 febbraio , in Casa della Conoscenza nuove aperture serali per gli amanti dei giochi da tavolo

La passione per i giochi da tavolo trova un'altra occasione di esprimersi in Casa della Conoscenza: da domani, 13 febbraio e fino ad aprile: il piano terra della struttura apre a settimane alternate dalle 20.30 alle 23, per "Giovedìgiochi". I tavoli dell'Area Emeroteca saranno a disposizione per fantastiche serate aperte a ogni età, e in particolare a un pubblico giovanile e adulto, con i giochi da tavolo proposti dall'associazione ludico/culturale bolognese "4 Tribes" e dal negozio specializzato di Casalecchio "Room 342", ma anche con quelli portati da casa dai partecipanti per giocare insieme.
Gli appuntamenti successivi di "Giovedìgiochi", sempre dalle 20.30 alle 23, sono in programma il 27 febbraio, il 12 e il 26 marzo, il 9 e il 23 aprile. L'iniziativa, curata in collaborazione con Coop. Le Pagine, è sempre a partecipazione libera.

I nuovi "Giovedìgiochi" si aggiungono agli appuntamenti del sabato pomeriggio di "BiblioGiocando", partiti già nell'inverno 2018/19 e rivolti ai più piccoli entro la rassegna per bambine/i e famiglie "Vietato ai Maggiori" (prossimi appuntamenti 29 febbraio e 28 marzo), e alla recente costituzione della sezione "gaming" della Biblioteca C. Pavese, che dal novembre 2019, tra le prime nel territorio bolognese e non solo, mette a disposizione dell'utenza circa 50 giochi da tavolo, consultabili sui portali di ricerca OPAC insieme a libri e materiali multimediali, per il gioco in sede o per il prestito a casa.
Una Biblioteca, dunque, che promuove in modo strutturale il gioco da tavolo, sia per la sua valenza educativa e culturale che come occasione di aggregazione sociale.

Nessun commento: