sabato 16 marzo 2019

Mongardino è sempre 'un passo avanti'



E' stata certamente la festa degli 'angeli della neve', ma soprattutto una bella dimostrazione della capacità relazionale dei mongardinesi e affini e della generosità collinare.

L'incontro conviviale, con apporto mangereccio volontario, è stato organizzato alla Grotta di Mongardino da Cristina Funi assieme a Carla Fini per ringraziare gli operatori che in caso di caduta neve in ogni condizione e ad ogni ora della notte partono alla guida dei loro mezzi per aprire la strada a chi deve onorare impegni di lavoro. 

Gli angeli della neve hanno risposto con piacere all'invito e c'è stato persino chi ha raggiunto il buffet a bordo del suo trattore ancora attrezzato per aprire la strada dalla neve. Hanno partecipato anche molti residenti che al piacere di dolci e affettati caserecci hanno aggiunto quello della relazione diretta. Un bel recupero di socialità. Banditi i social. Non si è sentito un telefono suonare. 

L'incontro è stato pieno: il parroco don Edoardo ha impartito la benedizione e ha ringraziato gli operatori e coloro che hanno reso tanto partecipato l'incontro. 

Presenti anche i candidati sindaci Marco Mastacchi e Mauro Muratori che con molta cordialità hanno approfittato dell'occasione per incontrare gli elettori, scambiarsi opinioni, non mancando, con molto bon ton, una cordiale stretta di mano. Mancava il terzo candidato, Roberto Parmeggiani, perchè impegnato fuori Regione. Lo ha rappresentato il lagunese Andrea Mantovani. L'incontro è durato a lungo, non solo per l'abbondanza di deliziosi stuzzichini, ma soprattutto per la bella occasione di sfogare l'arretrato relazionale diretto. Un bell'esempio di ospitalità collinare, da ripetersi e da esportare. 

Ex e aspiranti amministratori comunali
 
Il buffet


Cristina Funi, Renzo Corti e Carla Fini

Bignami e 'Remo'

Mastacchi e Mantovani




Il parroco e il 'chierichetto'

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cominciamo bene. Siamo in campagna elettorale e il candidato della sinistra ha altri impegni e manda i suoi rappresentanti...

Anonimo ha detto...

Volevo fare i complimenti al candidato sindaco Sig. MASTACCHI prima impressione avuta molto positiva.
Grazie per la sua presenza e a presto.

Anonimo ha detto...

Era la festa degli Operatori dell’Inverno , Non è stata pensata come una festa per fare propaganda politica a uno o all’altro !
Sono stati gli stessi candidati a Mostrare interesse e a voler partecipare trovando in questo evento una occasione per presentarsi alla comunità .
È stata una bellissima festa , una occasione per rafforzare l’unione che c’è nel Principato. I candidati intervenuti si sono presentati con una bottiglia di buon vino ,non si sono fatti comizi, ne politica , abbiamo mangiato tutti come se non ci fosse un domani �� armonia divertimento e relax hanno fatto da padrone �� la politica non è stata di primaria importanza . Cristina Funi

Anonimo ha detto...

Una bella occasione di incontro tra persone che hanno piacere di stare insieme. In queste occasioni i candidati sindaci fanno bene a farsi vedere ma quello del centrosinistra era da un'altra parte. Tra Mastacchi e Muratori direi che la differenza di spessore polito salta agli ochhi anche solo dall'aspetto e dall'abbigliamento. Consiglio i dirigenti della Lega di Bolognadi fare accompagnare sempre Muratori dalla Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale di Bologna Paola Francesca Scarano perchè anche in politica l'occhio vuol la sua parte.