lunedì 18 marzo 2019

Casalecchio di Reno: "Quante persone mi porti?"

Gli "indizi per un fallimento editoriale" raccolti dagli scrittori Chiara Alaia e Marco Martucci


Dal Comune di Casalecchio di Reno  

Se tutti o quasi abbiamo "un romanzo nel cassetto", quali surreali avventure attendono coloro che propongono agli editori di pubblicarlo – "in un Paese dove pochissimi leggono e moltissimi comunicano per emoticon"? 
I giovani scrittori Chiara Alaia e Marco Martucci, che "si sono conosciuti per caso mentre inventavano acrobazie per portare al pubblico i propri romanzi", sveleranno la risposta in un incontro che prende il nome da una delle domande più ricorrenti a loro rivolte: "Quante persone mi porti? (indizi per un fallimento editoriale)"
L'appuntamento per questa doppia presentazione decisamente non convenzionale è domani, martedì 19 marzo alle 18.30, in Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno – Sala Seminari.


Chiara Alaia, napoletana di origine, vive a Bologna, dove lavora per un'azienda di e-commerce nell'ambito della moda. Appassionata di scrittura e musica, collabora alla webzine SulPalco. com. Dove la terra finisce e il mare comincia, ambientato in un Portogallo pieno di misteri, è il suo romanzo d'esordio.


Marco Martucci è nato nel 1976 a Napoli, dove ha vissuto prima di trasferirsi a Bologna. Ha scritto i romanzi Pozzanghere (2000), Nelle mani (2004), Acqua logora (2008) e Prima di morire (2014); nel 2006 ha ricevuto il Premio speciale del Presidente della Giuria al concorso "Culturexpress" della Fondazione Eni Enrico Mattei, con il racconto "La linea di demarcazione". Sulle tracce di Olga è un giallo che prende le mosse dalla scomparsa di una donna e da una misteriosa serie fotografica.



Nessun commento: