lunedì 25 marzo 2019

Casalecchio di Reno. Vietato alle mountain bike il bosco del Parco della Chiusa

Marco segnala

L’ordinanza n. 9/2019 vieta da oggi alle mountain bike il transito nel bosco protetto del Parco della Chiusa. Non in tutto il parco, quindi, bensì nell’area boscata alle pendici di San Luca e sul sentiero dei Bregoli (l’area è indicata all’interno del perimetro rosso nell’ordinanza).

Il provvedimento si è reso necessario in considerazione del fatto che l'
intensa attività di mountainbike (anche estremo: "downhill") provoca:

- gravi danni al sottobosco, erosione e infiltrazione idrica in un versante estremamente ripido, col
rischio di innescare un grosso movimento franoso;
-
gravi rischi per l'incolumità dei tanti frequentatori/escursionisti del Parco della Chiusa che si dovessero imbattere nella discesa ad alta velocità dei bikers.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Naturalmente uno dei motti della sinistra sessantottina era "vietato vietare", adesso con al governo del Comune di Casalecchio di questi CLERICOSINISTRI piano piano sarà tutto vietato, già adesso è vietato circolare per le strade cittadine con veicoli vecchi, naturalmente i veicoli nuovi esageratamente inquinanti possono circolare anche sui marciapiedi, allora uno si organizza compera una bicicletta e sfoga le frustrazioni dei divieti comunali buttandosi giù per un pendio facendosi male, senonchè gli vietano anche questo, avanti così lasciamo che ci facciano del male, occhi e testa bassa.

Anonimo ha detto...

Prendi un enduro... a quella non vietano niente!

Anonimo ha detto...

Puoi sempre organizzarti meglio mollare la bici e comprare un carretto con il somarello.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15.34 del 27/03, il carretto gggià lo tengo, mi manca il somarello, tu sei disponibile?

Anonimo ha detto...

Una normale pedalata in montain bike non sarebbe nulla .Il fatto è che arrivano poi un branco di esagitati super fanatici che scimmiottando mode arrivate da oltreoceano rompono i cosidetti a chiunque non siano come loro.Stessa e identica cosa per i fanatici del motocros e dell'enduro.

Anonimo ha detto...

Questi invasati delle montain bike e dell' enduro appena trovano un sentiero utilizzato da escursionisti pedoni subito cominciano a fare sfoggio della loro esuberante maleducazione. Ben venga questa esclusione . Era ora!