domenica 17 marzo 2019

La Lista Civica Casalecchio ci riprova

Cevenini al centro con la sua squadra
A Casalecchio le amministrative del maggio prossimo avranno fra i protagonisti la 'Lista Civica Casalecchio' che propone a candidato sindaco il consigliere uscente, Bruno Cevenini, noto imprenditore e preparatore di atleti, in particolare ciclisti. La nuova formazione si confronterà con altre liste fra cui quelle già certe del centro destra (FI, Lega e Fratelli d'Italia), del centro sinistra e del M5S. La Lista Civica si è presentata ieri alla stampa e alla cittadinanza in un incontro in cui i protagonisti non hanno mancato di esternare il loro orgoglio di appartenenza. La squadra che affiancherà Cevenini nel confronto elettorale è già imbastita, ma non ancora definita. 'La porta è aperta a partiti e a associazioni', è stato spiegato, facendo intendere che eventuali 'apparentamenti siano ritenuti ancora possibili', anche se è risaputo che numerose trattative alla ricerca di convergenze sono state portate avanti con disponibilità.
Abbiamo chiesto chiarimenti al candidato sindaco, Bruno Cevenini.

Cosa vi aspettate dal vostro essere soli ?

Puntiamo ad arrivare al ballottaggio. Al primo confronto uscirà certamente primo il PD. Presumo con un consenso che si quantificherà intorno al 40%. Il Pd verrà poi sfidato da chi otterrà la maggior fetta del rimanente 60 %. Noi contiamo su una percentuale del 16 – 18 %”.

Se arriverete al ballottaggio con chi intendete allearvi ?
Con chi ci darà garanzia di vittoria e condivide i punti qualificanti del nostro programma”.

Non avete raggiunto accordi nella prima fase. Come mai ?

Abbiamo avuto sei incontri con l'onorevole Piastra, con Erika Seta e Mauro Muratori tutti del centrodestra che non hanno individuato possibili condivisioni. Poi i partiti di centrodestra hanno candidato Erika Seta, un candidato perdente”.

E con il centro sinistra non avete trattato ?

La sinistra la conosciamo. Storicamente siamo in contrapposizione e non vogliamo smentire la nostra storia. Ora pensiamo a strutturare la nostra lista con rappresentanti validi. Abbiamo capaci professionalità e anche diversi giovani (4 universitari e una maturanda). Puntiamo anche a un ricambio generazionale”

Nessun commento: