martedì 6 gennaio 2015

Sasso Marconi. La prossima estate è l'ultima con don Dario parroco.


Don Dario

Don Dario ha annunciato ufficialmente che lascerà presto la guida della parrocchia di Sasso Marconi. Resterà alla guida della comunità religiosa fino alla prossima estate, il tempo di sistemare tutte le faccende inconcluse della programmazione parrocchiale, e farà le consegne al successore. 
Lo ha comunicato lo stesso sacerdote  al  termine dell’omelia della Messa  delle 9.30 e lo ha fatto non senza rammarico.

Ha inoltre precisato che anche don Pietro, parroco di San Lorenzo è prossimo a lasciare il suo incarico: domenica prossima, 11 gennaio, officerà la sua ultima funzione religiosa in parrocchia  e probabilmente il 25 gennaio, ci sarà la consegna ufficiale a chi prenderà il suo posto. Si parla di don Paolo Russo. La notizia è da verificare.

Don Dario non ha detto chi gli succederà, ma non è improbabile che lo stesso don Paolo possa assumere la responsabilità delle due parrocchie.

Don Dario lascia la parrocchia, ma non è detto che lasci il paese. Egli infatti potrebbe continuare a risiedere a Sasso Marconi dove, oltre a tanti amici, ha anche parenti prossimi. 
Può darsi che possa assumere l'appellativo di ‘parroco emerito’.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Di don Dario si sapeva, vista l' età, ma don Pietro? Perché lascia San Lorenzo? Cosa é successo?

Anonimo ha detto...

Alè! Ora speriamo in un parroco un pò più moderno, in linea con Papa Francesco!

Anonimo ha detto...

Nessuno dice le vere ragioni che hanno spinto don Pietro a lasciare la parrocchia. Anche in questo blog, silenzio. Censura!

Anonimo ha detto...

se le sai dille tu

DANILO MALFERRARI ha detto...

EVITEREI OGNI POLEMICA,NON SONO UN ASSIDUO FREQUENTATORE DELLE PARROCCHIE,MA QUESTI DUE PARROCI HANNO COMUNQUE,ASSIEME A TANTI EDUCATORI,CRESCIUTO MOLTISSIMI RAGAZZI, OGGI UOMINI E CREDO FACCIANO GIUSTAMENTE PARTE DELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE.AI DON I MIEI MIGLIORI AUGURI!!E,ANONIMI,FIRMATEVI!!CIAO DANILO MALFERRARI