giovedì 8 gennaio 2015

Doppio appuntamento al cinema a Sasso Marconi nel week-end.



Riceviamo e pubblichiamo.

Domani, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 gennaio prosegue al Cinema comunale di Sasso Marconi  la tradizionale programmazione dei film di prima visione.
Questo fine settimana, sul grande schermo del ‘Comunale’, arriva PRIDE, commedia diretta dal regista inglese Matthew Warchus. Ispirato a una storia vera, il film è ambientato negli anni ’80, all’epoca dello storico sciopero dei minatori britannici  e racconta la singolare ‘allenza’ nata tra gli scioperanti e alcuni attivisti del movimento gay, decisi a sostenere chi - come loro - si trovava a lottare contro il ‘sistema’. L’incontro tra due mondi così lontani, inizialmente pieno di resistenze, si trasformerà in un’entusiasmanante e sorprendente storia di solidarietà umana.
Per “Pride” è prevista una
proiezione unica alle 21 venerdì 9 e sabato 10 Gennaio e un doppio spettacolo alle 18.30  e alle 21 domenica 11.

Domenica 11 Gennaio è in programma anche un nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica dedicata ai bambini, che fino al 22 febbraio porta sul grande schermo di Sasso Marconi i più recenti film d’animazione e le avventure dei piccoli, grandi eroi nati dalla fantasia di noti cartoonist (il programma completo della rassegna è disponibile su www.comune.sassomarconi.bologna.it).
Il film di questa domenica è
PONGO IL CANE MILIONARIO, un live action family che ha come protagonista Pongo, un cane diventato straordinariamente ricco dopo una vincita alla lotteria. Incurante degli avvertimenti del suo assistente Alberto, Pongo comincia a spendere soldi a destra e a manca e finisce nel ‘mirino’ di Montalban un uomo d’affari senza scrupoli… Per fuggire ai ricatti di Montalban, il cane e il fidato Alberto danno così vita ad un’avvincente fuga, che farà riscoprire a Pongo il valore dell’amicizia…
Per ‘Pongo il cane milionario’ è previsto un doppio spettacolo, alle  10.30 e alle 16,  domenica 11 Gennaio.

Nessun commento: