mercoledì 7 gennaio 2015

Canile di Marzabotto.I box per cani mordaci sono ancora in programma.



L’obiettivo dell’amministrazione comunale di Marzabotto di migliorare la dotazione strumentale del canile municipale è ancora valido e l’ente pubblico opererà per soddisfare l’esigenza dell’ importante servizio.

Così si è espresso l’assessore all’urbanistica  Simone Righi in risposta alla richiesta di rilasciare una intervista  che l’amministratore ha glissato.
“In merito alla vicenda del canile, ho poco da aggiungere rispetto a quanto riportato dai media”, ha comunicato via mail. “Mi limito a sottolineare che l'intervento edilizio mirava a realizzare box per cani mordaci, dotazione necessaria per l'attività del canile e in questo senso l'interesse dell'amministrazione rimane quello di dotare la struttura di questi box, conformemente alle normative”.
“Colgo l'occasione per specificare solo qualche punto”, ha poi aggiunto. “A) La dichiarazione fatta da parte del tecnico comunale di fine lavori è stata segnalata immediatamente dal Comune stesso alle autorità competenti. B) L'impresa coinvolta non ha ricevuto compensi. C) Recentemente la Provincia ha riconfermato il contributo che aveva destinato a questo ampliamento, riconoscendone quindi la necessità”.    

La vicenda è entrata all’onore della cronaca in seguito a un’indagine della Procura della Repubblica perchè l'intervento era stato fatto in area di rispetto fluviale e per  la dichiarazione di ‘fine lavori’ quando i lavori non erano ancora terminati .

E’ parso di capire, e in diversi lo sostengono, che tale dichiarazione fosse finalizzata ad accelerare l’iter dello sblocco del contributo pubblico di 20.000 euro poiché i lavori sono continuati anche dopo tale dichiarazione. Quindi l’intento dell’impresa pare fosse quello di onorare l’impegno. Non si sà se gli operatori erano in possesso della licenza edilizia e, in caso affermativo, perchè era stata rilasciata.  
Una chiacchierata più ampia con il l’assessore di riferimento poteva essere quindi interessante. Peccato.  

8 commenti:

Anonimo ha detto...

un po' la fretta di tutti oggigiorno di inaugurare in fretta le cose.

ognuno per diverse motivazioni.

sarà ora di rivisitare un pò tante regole di ingaggio da parte di tutti a cominciare dai tanti legislatori

Governo;
Parlamento;
Regione;
Comune;
tagliatori di nastri al fine di mettere bandierine nelle sedi di partito;
Asl
anas
aiscat tuitter feisbuk (qui sto cazzeggiando)
blog
giornali piu' o meno di parte (quel che conta secondo è ridimensionare la eco che si vuol dare alla notizia per vendere piu' quotidiani che poi portano a piu' aziende che portano soldini con la pubblicità:
noi lettori (di piu' quelli conosciuti che noi anonimi)

eccetera eccetera

quel che da ultimo non condivido è la dichiarazione dell'Assessore, riportata da Fabbriani.

Rappresenta il solito modo "cerchiobottista" di rispondere, per mezzo di questi strumenti, alla popolazione che alla fine
"""" paga le tasse non vedendo l'ora (o comunque di preoccuparsi se non arriva una bolletta) di farlo"""".

Anonimo ha detto...

Prime notizie parlando del Sindago indagato.... vedremo!!!! Sta di fatto che l'assessore ha fatto una pessiima figuraccia. Chissà come al solito cosa ci sarà da nascondere!

Anonimo ha detto...

Fabbriani


http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2015-01-07&atto.codiceRedazionale=14A10136&elenco30giorni=false

Anonimo ha detto...

Fabbriani,

oltre al collegamento alla gazzetta ufficiale le fornisco il collegamento alla circolare con anche la circolare aggiornata

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/normativa/circolari-note-direttive-e-atti-di-indirizzo/2032027-circolare-24-dicembre-2014-adeguamento-ai-regolamenti-di-esenzione-ue-n-651-2014-e-n-702-2014

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 22.30 e delle 22.40, ma di cosa stai parlando? ma che link pubblichi? ma cosa c'entra? machissenefrega! Hai capito o no cosa sta succedendo a Marzabotto? hai capito che come al solito sono stati fatti dei manini sotto banco e adesso nessuno vuole tenere in mano la patata bollente???? Ma la vogliamo smettere di tutelare sempre l'immagine di questi sinistrati solo perchè è gente tesserata di partito? Adesso Basta!!!!

Anonimo ha detto...

Franchi ne ha combinate troppe, deve togliersi da li e lasciare spazio a giovani come Luca Lolli o Simone Righi di prendere a mano le redini del comune. Basta 60enni che fanno la solita politica di padre padrone!

Anonimo ha detto...

Ehi ehi ehi... vogliamo vedere l'opposizione di Battistini che fà... adesso che c'è da pestare suro, nessuno parla?! Spingeteci dentro ora che potete e mandateli a casa quei 4 .....!!!

Anonimo ha detto...

Fabbriani

http://www.comune.marzabotto.bo.it/servizi/albopretoriointegrato/albopretoriointegrato_fase03.aspx?ID=6572

lo spettacolo contnua