mercoledì 7 gennaio 2015

I Carabinieri trovano sostanza stupefacente durante i rilievi di un sopralluogo di furto. Denunciato l’inquilino.




La notte della Befana, usurpata dai ladri,  ha fatto un brutto scherzo a un ‘coltivatore diretto ‘ di sostanze stupefacenti  che ha dovuto rientrare d’urgenza dalle vacanze. 
Il 5 gennaio infatti, in piena notte,  i ladri sono entrati nei locali di una ditta a Castello di Serravalle, ma non per portare i doni, ma per impossessarsi di ciò che aveva valore. 
Del fatto sono stati informati i Carabinieri della Stazione locale che si sono recati presso una ditta per un sopralluogo, guidati dal titolare. Nel compiere i rilievi ripercorrendo il tragitto  dei ladri, i militari si sono accorti che oltre al capannone della ditta, era stato visitato anche l’appartamento attiguo, dato in affitto ad un professionista, che si trovava al momento in vacanza. All’interno dell’abitazione, i Carabinieri, mentre proseguivano il sopralluogo accompagnati dal proprietario dello stabile, sono state attratti da un forte odore di sostanza stupefacente, che proveniva da una stanza adibita a serra. Al suo interno, l’inquilino, aveva messo a dimora in vasi 40 piante di canapa indiana , a essiccare 20 piante di canapa indiana, preparato 84,76 gr. di marijuana pronta all’uso e vi erano  14 steli di pianta di canapa indiana ed altri svariati semi per la coltivazione.
Fatto rientrare anticipatamente dalle vacanze l’affittuario, i Carabinieri gli hanno contestato la detenzione illegale di sostanza stupefacente e lo hanno deferito in stato di liberta alla Procura della repubblica di Bologna.

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna



Nessun commento: