lunedì 3 novembre 2014

Sasso Marconi. Il Comunale ripropone la rassegna teatrale ‘Allegro ma… non troppo’.




 ENZO VETRANO e STEFANO RANDISI
Riparte mercoledì prossimo 5 novembre, alle 21,  Allegro, ma…non troppo’, la rassegna di teatro di prosa del ‘Comunale’ di Sasso Marconi.

Ad inaugurare la rassegna saranno ENZO VETRANO & STEFANO RANDISI che porteranno in scena “L’uomo dal fiore in bocca e altre novelle di Luigi Pirandello”. Si tratta di uno spettacolo che, attraverso i personaggi interpretati dal collaudato duo Vetrano/Randisi (affiancati sul palco da Margherita Smedile), attraversa alcune delle più note novelle di Pirandello: dai “Colloqui” alla “Giara”, da “Il berretto a sonagli” a “Sgombero” fino a “L’uomo dal fiore in bocca”, dove il protagonista racconta, con lucidità e apparente distacco, la sua condizione, sospesa tra un passato difficile da abbandonare e un futuro che vuole allontanare il più possibile.
 
“Allegro, ma… non troppo” prosegue poi fino a febbraio, portando sul palco del ‘Comunale’ artisti come Alessandro Benvenuti, Iaia Forte (che vestirà i panni dell’istrionico cantante Tony Pagoda) e Beppe Rosso (con uno spettacolo ispirato al teatro partigiano di Beppe Fenoglio). Ma nel cartellone 2014/15 c’è spazio anche per due compagnie professionali del territorio - Teatrino Giullare e Opificio d’Arte scenica, che portano in scena rispettivamente uno spettacolo dedicato a Coco Chanel e un omaggio a Giovanni Pascoli - e per un’incursione finale nel mondo della musica, con un omaggio alla canzone italiana proposto dal trio “CarloneLiCalziRigheira”.


Il programma completo 


Nessun commento: