sabato 8 novembre 2014

MONZUNO. PROSEGUE LA RACCOLTA DI 'UNO SCONTRINO PER LA SCUOLA'.



Di Stefano Battistini

Il comune di Monzuno porta avanti con convinta partecipazione  il progetto ‘Uno scontrino per la scuola’, che ha preso il via il 15 aprile in collaborazione con le attività produttive del Comune e con Ascom e con il contributo di Emilbanca e di Avis.

Il progetto, che ha per protagonisti gli allunni del Comune,  consiste in una raccolta di scontrini emessi dagli esercizi commerciali che hanno aderito  all'iniziativa, riconoscibili dalla vetrofania ‘Io aderisco’ esposta nelle sedi commerciali. Ogni studente che frequenta le scuole dell'Istituto Comprensivo del comune dovrà conservare gli scontrini rilasciati dai commercianti che hanno aderito e depositarli negli appositi contenitori all'interno delle scuole. Alla conclusione della raccolta, prevista per il 25 gennaio prossimo,  verranno conteggiati gli importi degli scontrini consegnati e la scuola che raggiungerà la somma  più alta, in rapporto al numero di studenti che la frequentano,  riceverà un premio utile alle attività didattiche.

L’iniziativa ha lo scopo di consolidare il rapporto fra  studenti e commercianti con beneficio sia per   il commercio di vicinato, sia per la scuola.
Grazie ad ‘Uno scontrino per la scuola’ i cittadini saranno infatti  incentivati ad acquistare nelle botteghe del paese. Da qui lo slogan che recita: ‘Comprati la qualità della vita. Vieni da noi! Sostieni il commercio tradizionale’.
 
Si fa leva sulla qualità del prodotto offerto nei negozi di vicinato, sul rapporto diretto con gli operatori locali e sulla valorizzazione dei centri abitati se l'economia della zona funziona.

Nessun commento: