venerdì 21 novembre 2014

Un bel CSI Sasso Marconi è la sorpresa della 1^ Prova Campionati Regionali CSI di nuoto. Se il buon giorno si vede dal mattino ….



Di Valerio Brecci.

Lo scorso week-end presso la piscina Spiraglio di Bologna, è iniziato il Campionato Regionale CSI 2014/2015.
Dopo aver partecipato e fatto incetta di medaglie, alla la prima giornata del Campionato Provinciale,  i giovani atleti giallo-blu non potevano mancare anche a questo importante appuntamento.
Accompagnati in questa occasione dagli istruttori Giuseppe Parmiani e Davide Gallo, la squadra del CSI Sasso Marconi si è presentata quasi al gran completo con 15 atleti.
In questa prima giornata del Campionato si sono disputate le gare: 25 e 50 m Delfino, 100 m Dorso e 25 e 50 m Stile Libero. Sono stati 15 gli atleti Sassesi a presentarsi 
I primi a scendere in vasca sono stati gli atleti delle categorie Ragazzi e Juniores.
E’ stata ottima la prestazione di Marco Bernardoni, arrivato secondo nei 50 Farfalla, nella categoria Ragazzi. Nella categoria Juniores si sono distinti Tommaso Alboni con due terzi posti sia nei 50 Farfalla, che nei 50 Stile Libero ed Elisabetta Monaco terza nei 100 Dorso.
Nella seconda parte della giornata sono scesi in vasca le categorie Esordienti A, B, C. 
E’ stata grande la soddisfazione per le prime medaglie ad un Campionato Regionale, per gli Esordineti C Matylda Maestri, arrivata terza nei 25 Stile Libero e Francesco Benamati, per ben due volte sul secondo gradino del podio, sia nei 25 Farfalla, sia nei 25 Stile Libero.
Il prossimo appuntamento è per la prima giornata del Campionato Regionale UISP in programma a Moletolo (PR), il 23 novembre presso la Piscina G. Onesti.

 Alcuni esordienti del CSI Sasso Marconi.



Nessun commento: