venerdì 14 novembre 2014

Strade Bologna, su provinciali obbligo di catene-gomme neve a partire dal 15 novembre e fino al 15 aprile 2015.



Un lettore ha segnalato:

Sulle strade provinciali di Bologna torna, dal prossimo 15 novembre e fino al 15 aprile 2015, l’obbligo di circolazione con catene o pneumatici da neve.

Lo ricorda la Provincia specificando che la prescrizione vale "per tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli", che percorrono i tratti extraurbani di alcune strade provinciali. I ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada; non possono farlo se nevica.

Inoltre, in caso di neve o ghiaccio in strada, vige l'obbligo di circolare con i dispositivi antisdrucciolevoli montati, qualora non siano già montati gli pneumatici invernali.

Palazzo Malvezzi richiama poi i guidatori alla prudenza, a non premere troppo sull'acceleratore e a stare attenti alle zone tipicamente più soggette a fenomeni di ghiacciamento, come i ponti, i tratti in ombra e le zone più umide.

Da E-R Mobilità. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Palazzo Malvezzi? La Provincia? Ma non sono state abolite? Evidentemente no, è stato abolito solo il voto popolare per le Provincie, loro, i politici, sono sempre lì, si autoeleggono tra di loro, e “ciucciano” sempre di più, hanno già detto che La Città Metropolitana di Bologna costerà più della vecchia Provincia. Tasse,tasse,aumenti di tasse per tutti.