giovedì 20 novembre 2014

Servizi di supporto per la ricollocazione lavorativa degli over 45 senza lavoro da oltre un anno. 24 novembre termine ultimo per la candidatura.



Il Comune di Sasso Marconi informa:

Dall’inizio della crisi economica ad oggi si è registrato un costante incremento del numero dei disoccupati nel territorio provinciale. In particolare, la categoria degli over 45 ha visto un rilevante incremento degli iscritti ai Centri per l’impiego della Provincia di Bologna anche rispetto ad altre fasce d’utenza: in valori assoluti è passata dai 12.672 soggetti del 2008 ai 37.476 utenti del 2013 e rappresenta più del 40% di utenti sul totale degli iscritti ai Centri per l’impiego.

Per facilitare la ricollocazione lavorativa degli over 45 disoccupati da lungo tempo, la Provincia ha aperto un bando che offre l’opportunità di ricevere un servizio specialistico di supporto che mette a disposizione azioni personalizzate secondo le caratteristiche degli utenti: da un Piano di Azione Individuale (PAI) per la ricollocazione alla consulenza orientativa, ai laboratori di ricerca attiva del lavoro; dal coaching e tutoring per la valorizzare e lo sviluppo personale, allo scouting aziendale per facilitare un contatto diretto con potenziali datori di lavoro.

Possono partecipare tutte le persone di oltre 45 anni iscritte ai Centri per l'impiego e disoccupate da oltre 12 mesi. Sul territorio provinciale i posti disponibili sono 320.

La candidatura va presentata entro le 12,30 del 24 novembre 2014, esclusivamente tramite posta elettronica (anche non certificata). Il modulo di adesione è on line e va inviato alla casella di posta elettronica certificata del Centro per l’impiego di appartenenza specificando nell’oggetto: “Candidatura di (indicare COGNOME, NOME e CODICE FISCALE) al Servizio specialistico per disoccupati di lunga durata over 45”.

Modulo per candidatura



1 commento:

Anonimo ha detto...

Ai tempi d'oro del "magna-magna" garantito dalla Costituzione più bella del mondo,a 45 anni di età gli statali italioti erano già in pensione e stanno ancora incassando!