mercoledì 29 gennaio 2020

Tex, il cane di Vergato barbaramente maltrattato, è ora a Marzabotto, curato amorevolmente

Dalla Polizia locale un appello a favore dell'animale


Una segnalazione anonima agli agenti della Polizia Locale di Vergato, ha salvato un cane di circa un anno e mezzo, sistematicamente picchiato e segregato in un angusto ripostiglio di casa.
Dopo la segnalazione, gli agenti sono immediatamente interventi e hanno constatato purtroppo che la denuncia era fondata: nell’animale erano presenti ferite profonde, molto probabilmente inflitte dal proprietario con arma da taglio, lesioni nella cute e sottocute di circa 10 cm di lunghezza e con una profondità tale da arrivare sino ai muscoli lombari.
Le profonde ferite hanno reso necessario il ricovero del cane presso una clinica veterinaria del luogo per l’applicazione di punti di sutura. Ora il cane sta bene ed è accudito amorevolmente dai volontari del Canile di Marzabotto. Il proprietario dell’animale è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per maltrattamenti.
La responsabile della Polizia Locale di Vergato, Dott.ssa Elena Corsini, fa un appello: ”Chi volesse aiutare Tex, questo è il nome del cane che abbiamo salvato dal maltrattamento, può farlo attraverso una donazione, anche piccola, tante gocce fanno il mare, a favore del Canile di Marzabotto – Un animale per amico – con le seguenti modalità: a mezzo c/c postale nr. 12032447 oppure con versamento IBAN: IT14W070723689000400441530. Ringrazio fin d’ora tutti coloro che aiuteranno il canile di Marzabotto.”



10 commenti:

Anonimo ha detto...

Perché non requisire una congrua somma al demente del proprietario da devolvere al canile per le cure dell'animale.

Unknown ha detto...

vorremmo sapere quale pena è stata inflitta all'umanoide

Unknown ha detto...

BUONGIORNO,
CHE VERGOGNA....ESSERE IGNOBILE....BRAVI QUELLI CHE HANNO DENUNCIATO...E BRAVI COLORO CHE CHE L'HANNO CURATO AMOREVOLMENTE.BUONA VITA PICCOLO <3

Elly ha detto...

Idem.

Anonimo ha detto...

Perchè tenere un cane per poi trattarlo così ?? Spero che qualcuno dia al padrone quello che lui ha " regalato " al povero cane !

Anonimo ha detto...

D'accordo col primo lettore, questa persona indegna ha commesso un reato, la pena sia pagare le cure al povero cane Tex, al quale auguro una nuova vita molto, molto felice. Bravi tutti coloro che non si sono girati dall'altra parte e bravi coloro che lo hanno liberato e "sistemato". Una storia a lieto fine!

Anonimo ha detto...

Se dovete prendere dei cani per poi trattarli così lasciateli dove sono.

Erik ha detto...

Condivisione e stima per la polizia locale che senza timore sulle lunghe e dubbiose burocrazie ha salvato quella povera creatura...dimostrando di essere dalla parte di chi non ha voce per chiedere aiuto!!! Grazie a tutti

Unknown ha detto...

Questo è reato e questa persona deve pagare, oltretutto dovreste pretendere da lui il denaro che serve per la povera bestiola oltre che a una bella multa, vedrai che la pianta!

Anonimo ha detto...

Lui deve pagare perché ha commesso un reato grave. E deve dare anche soldi x il cane è pagate la multa salata. Merita la galera