venerdì 17 gennaio 2020

A Casalecchio di Reno, benedizione degli animali e polentata

di Mauro Ungarelli

Il Comune di Casalecchio di Reno, in collaborazione con il servizio Casalecchio delle Culture e con la Parrocchia dei SS. Antonio e Andrea di Ceretolo, organizzano “Casalecchio città amica degli animali”, l’annuale benedizione dei nostri amici a più gambe, in occasione della festa di S. Antonio Abate.

Alle 16.30 di oggi, venerdì 17 gennaio, nel sagrato della Chiesa dei SS Antonio e Andrea, a Ceretolo, si terrà la Benedizione degli animali cui seguiranno, all’interno della chiesa, a partire dalle 17, le letture tratte da “Un’amicizia coi baffi. Storie di Santi e dei loro animali” di Felice Rossetti (Porziuncola edizioni 2011) e da “Storia della gatta Emèline e di Frate Francesco che le insegnò l’amore” di Giuseppe Caffulli con le illustrazioni di Marina Cremonini (Terra Santa edizioni 2016).

Alle 18.30 si terrà la Santa Messa Solenne di S. Antonio cui seguirà alle 19.30, negli spazi parrocchiali, la tradizionale polentata di S. Antonio (info e prenotazioni: cell. 333 2436922).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perche' in una zona periferica e allo stesso tempo nota per essere quasi priva di parcheggiabilita'?

Anonimo ha detto...

Che sia forse perché la Chiesa dei SS Antonio e Andrea si trova li e non accanto all'Unipol Arena...?!?

Anonimo ha detto...

Quel signore delle 4.29 non ha capito, l'intento e' di far partecipare piu' persone possibile alla benedizione e alle altre iniziative in occasione di S. Antonio, una festa che puo' ancora attirare tanta gente. Per questo sarebbe meglio organizzare queste celebrazioni in chiese piu' fruibili a chi arriva con l'auto, cosa tanto piu' probabile se si trasportano anche animali, ad esempio nelle chiese di S. Giovanni Battista o Cristo Risorto che hanno nelle vicinanze grandi parcheggi, senno' e' inutile annunciare queste cose a tanti che non potranno venire. Grazie.