giovedì 16 gennaio 2020

Michael C. Pitt da Hollywood all’Appennino sulle ali della musica

L’attore e musicista americano ha visitato la Rocchetta Mattei e se n’è innamorato, tanto da decidere di proporre qui un concerto unplugged esclusivo, in una atmosfera intima e suggestiva. Biglietti limitati.

di Carmine Caputo

Sabato prossimo, 18 gennaio alle 21,30, Michael C. Pitt (nella foto), l’attore americano protagonista di “The Dreamers” di Bernardo Bertolucci e di celebri film e serie tv tra i quali “Boardwalk Empire - L’impero del crimine”, “Funny games”, “Ghost in the Shell” e il più recente “Run with the Hunted” - presentato all’ultimo Festival del Cinema di Roma - sarà in concerto alla Rocchetta Mattei.
Circa un mese fa l’attore ha visitato a sorpresa la Rocchetta Mattei durante un evento, senza troppe formalità, come un turista qualunque, e se n’è innamorato. Da lì l’idea di organizzare questo concerto esclusivo.
Michael Pitt, che in carriera ha interpretato anche il ruolo una star ispirata a Kurt Cobain, il leader dei Nirvana, nel film “Last Days” diretto da Gus Van Sant, si esibirà in un unplugged voce e chitarra accompagnato dal suo gruppo di musicisti italiani che suoneranno strumenti a fiato e a corde.
Il concerto è organizzato dal Comune di Grizzana Morandi e Hubris Pictures con la collaborazione della Fondazione Carisbo e dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese.
Per informazioni, chiamare i numeri 366 1433930 e 366 1433941.

Nessun commento: