lunedì 13 gennaio 2020

A Casalecchio di Reno si sposta il mercato settimanale degli ambulanti

Si sposta il mercato Toti al fine di consentire le bonifiche belliche prima di intervenire per la  Nuova Porrettana 


di Laura Lelli 

Da mercoledì 15 gennaio 2020 il mercato settimanale Toti di piazzale Rita Levi-Montalcini verrà spostato nel parcheggione di fianco alla Casa della Conoscenza e in quello del Cavalcavia” (di fronte alla sede della Polizia Locale) per consentire ad ANAS di realizzare le attività di bonifica bellica collegate alla Nuova Porrettana.
La nuova sede è stata scelta dopo aver valutato sia la posizione – che rimane centrale e ben servita dai mezzi pubblici – sia l’ampiezza dell’area che ha le dimensioni sufficienti per ospitare tutti i banchi degli ambulanti.

Terminati i lavori attualmente in corso di adeguamento della parte di parcheggione di via Piave lato cavalcavia ferroviario – l’intervento riguarda in particolare gli allacciamenti idraulici ed elettrici – mercoledì 15 gennaio sarà quindi il primo giorno di mercato nella nuova sede. Resteranno disponibili una decina di posti auto davanti alla sede della Polizia Locale.
Le aree di parcheggio destinate al mercato saranno pertanto interdette alla sosta nella giornata del mercoledì dalle 6 alle 16.

Il cronoprogramma delle attività di bonifica bellica da parte di ANAS verrà definito una volta realizzati i primi sondaggi non invasivi sul piazzale Levi-Montalcini per verificare le successive fasi delle lavorazioni.

Nessun commento: