venerdì 24 gennaio 2020

Elezioni regionali, domenica 26 gennaio sala stampa aperta dalle 20 in Assemblea legislativa

I risultati elettorali sul portale www.assemblea.emr.it con focus sul voto di preferenza dei candidati consigliere su www.cronacabianca.eu

Due siti internet e quattro sale aperte nella sede dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna (viale Aldo Moro 50, Bologna) per seguire, consultare e commentare i risultati elettorali. Un focus inedito sul voto di preferenza dei candidati consigliere regionale su www.cronacabianca.eu con proiezioni nella notte sui vincitori dei 50 seggi sui quasi 800 pretendenti in tutta la regione. I risultati elettorali ufficiali del Ministero dell’Interno come sempre disponibili sul sito istituzionale, www.assemblea.emr.it.
E’ questa l’offerta di servizio dell’ufficio stampa del parlamento regionale in vista delle elezioni del 26 gennaio prossimo per il rinnovo del presidente della Giunta e dell’Assemblea legislativa. I dati elettorali, per i giornalisti e i cittadini che affluiranno nei locali del consiglio regionale, saranno visibili su vari monitor assieme alle dirette televisive delle emittenti locali e nazionali. In campo anche Lepida Tv, la televisione di pubblico servizio della Regione, che trasmetterà i dati dei due portali sia sul canale 118 del digitale terrestre che in live streaming su www.lepida.tv.
L’Assemblea legislativa sarà aperta sia agli operatori dell’informazione che ai cittadini. Oltre alla sala polivalente Guido Fanti e alla sala Alberto Manzi al piano terra, al piano ammezzato saranno accessibili transatlantico, sala stampa e sala stampa Luca Torrealta.
L’accesso all’ingresso riservato alla stampa sarà possibile a partire dalle ore 20.00 previo accreditamento.
Sarà garantito il collegamento wi-fi ad accesso libero e gratuito tramite Emilia-Romagna WiFi. A disposizione dei soli organi di stampa che si saranno preventivamente accreditati ci saranno inoltre:
  • una postazione standup nella sala polivalente Guido Fanti per interviste e punti stampa;
  • alcuni salottini di conversazione utilizzabili come location anche per autonome dirette televisive;
  • 10 postazioni di lavoro da utilizzare per la trasmissione di grandi quantità di dati;
  • 5 postazioni di lavoro nella sala stampa Luca Torrealta per i giornalisti già in possesso di account regionale o che ne faranno richiesta improrogabilmente entro la giornata di martedì 21 gennaio;
  • un punto di ricarica elettrica e una fotocopiatrice;
La buvette al piano ammezzato sarà aperta dalle 22.00 e per tutta la notte.

Da Dubbio

Nessun commento: