martedì 28 gennaio 2020

Più controlli in Appennino per la guida sotto effetto di alcolici.


Dubbio invia queste sue considerazioni con la richiesta di informazioni sul tema.

Si leggono sempre più frequentemente notizie di incidenti stradali provocati da automobilisti sotto l'effetto di sostanze alcoliche qui in montagna 

 


Sulle arterie stradali sappiamo della presenza di moltitudini di apparecchi che misurano la velocità dell'auto, controllano se l'auto sia assicurata o abbia effettuato la prescritta revisione....in larga parte senza l'ausilio immediato di persone.

Siccome non penso esista l'alcovelox in forma automatizzata, e in Appennino non sono mai incappato in controlli stradali che accertino con il precursore la sobrietà degli automobilisti, qualcuno sarà in grado di fornire dati statistici su quanti controlli del genere siano stati effettuati in Appennino senza aspettare gli eventi incidentali all'uso di sostanze alcoliche?

Sarebbe comunque opportuno fare questo genere di controlli tra le 11 e le 14  e tra le 19 e le 22 dal lunedì al venerdì. 

Forse il sabato e la domenica poi circolerebbero più persone brillanti che "brille".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si puo' essere d'accordo, ma bisogna tenere presente che in Appennino anche le caserme sono poco popolate. Se lo facessero anche le polizie municipali, o vigili urbani che dire si voglia, certamente aiuterebbe.