venerdì 31 gennaio 2020

"Il Gruppo di Studi Savena Setta Sambro ospite di Aemil Banca a Fico"

Il Gruppo di Studi Savena Setta Sambro il prossimo fine settimana sarà ospite dello Spazio Incontro di Emil Banca, presso Fico Eataly World a Bologna, per presentare le sue iniziative e alcune delle ultime pubblicazioni.

Domani, sabato 1 febbraio, alle 11.30, conferenza di  Emilio Vegetti dal titolo " Un saluto dall'Appennino La storia del territorio attraverso le cartoline".
Alle 15, e poi in replica alle 17, Eugenio Nascetti presenterà il filmato realizzato dall'Istituto Agrario Noè di Loiano intitolato  " Un mondo tra i mondi".

Domenica 2 febbraio alle 11.30 incontro con gli autori Adriano Simoncini che presenterà "ll malocchio come si leva(va)" ed Elisa Bruni con "Storie di altri tempi".
Alle 15 " Due amici una strada: la scoperta della Flaminia Militare".  Proiezione del documentario con cui Cesare Agostini racconterà la tenace e vittoriosa ricerca archeologica dell'antica strada romana da parte sua e del suo amico  Franco Santi.

Fino al 7 febbraio sarà inoltre possibile apprezzare la mostra fotografica " Immagini d'Appennino" di Emilio Vegetti che con il suo sguardo racconta il territorio delle Valli Savena, Setta e Sambro 

Per chi parteciperà agli eventi saranno disponibili libri e riviste in omaggio.

Nessun commento: