lunedì 27 gennaio 2020

A Camugnano e a Castel Guelfo, denunciati automobilisti ubriachi


Incidente stradale a Castel Guelfo.
I Carabinieri hanno denunciato due automobilisti, uno a Camugnano e l'altro a Castel Guelfo per guida in stato di ebrezza. Un 58enne italiano e un 53enne rumeno sono rimasti coinvolti in incidenti stradali, accaduti probabilmente a causa delle loro condizioni psicofisiche, compromesse dall’alcol ingerito prima di mettersi alla guida dei rispettivi veicoli che sono stati sequestrati, in attesa di essere confiscati.
Il 58enne è stato denunciato dai Carabinieri di Camugnano, subito dopo un incidente stradale non grave, avvenuto venerdì sera in località Pianacce. Sottoposto all’alcol test è risultato positivo con un valore di 2,30 g/l.
Il 53enne, invece, è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcol test, su richiesta dei militari, intervenuti per rilevare un incidente stradale grave, avvenuto ieri pomeriggio in via Medesano a Castel Guelfo. L’uomo, al volante di una Volkswagen Polo, è andato a collidere frontalmente contro una Ford Fiesta condotta da un 34enne italiano che stava transitando nella direzione opposta. L’impatto sarebbe avvenuto perché il 53enne rumeno ha invaso l’altra corsia di marcia durante una manovra di sorpasso vietata che ha fatto in prossimità di un incrocio. I due conducenti, lievemente feriti, sono stati trasportati dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imola, mentre una 24enne italiana che si trovava a bordo della Ford Fiesta, seduta sul sedile di fianco al suo convivente (il 34enne alla guida), è stata trasportata d’urgenza e in elicottero al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna e ricoverata in prognosi riservata.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: