martedì 14 gennaio 2020

In arrivo altri aiuto per salvare i cani di Baragazza

Il lavoro dei Vigili del Fuoco per liberare i due cani intrappolati in una cavità rocciosa a Baragazza di Castiglione dei Pepoli si rivela più complicato del previsto. Sono ormai 24 ore che si opera ininterrottamente e gli scavi nel tunnel verso i cani sono diventati più lenti a causa della conformazione rocciosa che contiene lo stretto cunicolo.
Questa notte si è scavato senza sosta a turni.
Al momento si è pianificata una strategia alternativa: praticare uno scavo proprio sopra ai cani su di un terreno più morbido. Proprio per questo è stato richiesto uno escavatore dal reparto GOS ( Gruppo Operazioni Speciali) dei Vigili del Fuoco di Ferrara. Le condizioni dei due animali vengono monitorate con termocamere. Stanotte si sono fatti sentire con guaiti. In questo momento sono silenti. Gli operatori, cui va riconosciuto l'impegno e la determinazione, hanno assicurato che stanno facendo il più in fretta possibile.


ORE DIFFICILI  -  Aggiornamento delle 13.50 da Baragazza

Da un'ora sono iniziate le operazioni di scavo del tunnel secondario su terreno più morbido cvon escavatore giunto dai Vigili del Fuoco di Ferrara. Per il momento nessun segnale dai cani. 
Lotta contro il tempo per Muscolo e Orfeo.


 

Nessun commento: