sabato 11 gennaio 2020

Miglioramento dell'efficienza energetica e manutenzione straordinaria per il Centro sportivo di Ca' de Testi di Sasso Marconi.

Su segnalazione di Dubbio apprendiamo che ' grazie a un bando dell’Istituto per il Credito Sportivo, il Comune di Sasso Marconi ha potuto attivare un mutuo di 15 anni a tasso agevolato (1,36%) per un importo di 162.000 Euro, che consentirà di finanziare una serie di interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica nel Centro sportivo di via Cà de Testi.
 
Con questi fondi e con un contributo della Regione Emilia-Romagna si procederà al miglioramento dell'efficienza degli impianti di illuminazione: è prevista la sostituzione degli attuali corpi illuminanti di vecchia generazione con nuove luci a led capaci di contenere e ottimizzare i consumi di energia elettrica dell’intera struttura (campi da calcio, tribuna, pista di atletica e palestre).
 
Sono stati previsti inoltre interventi sugli impianti di riscaldamento (adeguamento e miglioramento energetico) , sulle aree di accesso alla tribuna e agli spogliatoi del campo da calcio, con la sistemazione dei rivestimenti murari in mattone usurati dal tempo.
 
L'inizio dei lavori è previsto entro l’estate e dagli uffici comunali si sottolinea che tali lavori segnano un ulteriore importante step nel piano di riqualificazione del complesso di Cà de Testi, avviato la scorsa primavera con il rifacimento della pista di atletica.


Nessun commento: