giovedì 20 febbraio 2020

Sasso Marconi. L'Elisuperficie di San Lorenzo sarà intitolata a Francesco Bettini.

Nobile esempio di volontario, amico di tanti e cittadino con alto senso civico


Nel provvedimento si legge:

Sentita la proposta del Sindaco di intitolare, su richiesta degli organizzatori della 'Festa 70/80' l’Elisuperficie sita in Via San Lorenzo, alla memoria di Francesco Bettini, nato a Bologna il 27 dicembre del 1973 e deceduto a Bologna l’8 febbraio del 2009, con la seguente motivazione: 
“Francesco Bettini, in arte Franz, è stato un amico di tanti e soprattutto un cittadino con alto senso civico che lo ha portato fino alla fine della sua breve vita a dedicarsi agli altri sempre con il sorriso. Animatore di tante feste paesane, sin da piccolo cullava nel proprio animo il volontariato portandolo a diventare Boy Scouts già all’età di 14 anni. Volontario della nostra Pubblica Assistenza di Sasso Marconi a 16 anni e donatore Avis. Successivamente, grazie al coinvolgimento di amici, diventa volontario per la SassoFest. E' stato anche un punto di riferimento di tante trasmissioni radiofoniche con i suoi amici e di momenti di intrattenimento che sapevano unire condivisione di valori e fonte di serenità per la comunità intera, mantenendo sempre uno stile professionale, pur condito da ilarità e comicità. L'elisuperficie per il soccorso era uno dei suoi ultimi impegni tanto da farlo rimanere all'interno dell'organizzazione per gli eventi di raccolta fondi sino al giorno prima del suo ultimo ricovero. Di lui ci rimane il nobile esempio di volontario e il ricordo di una persona che aveva una completa dedizione nel portare a termine ogni impegno nella più completa perfezione.”

La proposta ha avuto il voto unanime.


Segnalato da Dubbio

1 commento:

Anonimo ha detto...

UNA ALTRA COSA DA FARE SAREBBE UNA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA PIAZZOLA, ANDREBBERO RIVERNICIATE LE SCRITTE E CAMBIATA LA MANICA A VENTO.