venerdì 8 novembre 2019

International Games Day a Casalecchio di Reno


Un pomeriggio, oggi sabato 9 novembre, in Casa della Conoscenza, con i giochi da tavolo : un divertimento che potrà continuare con la nuova sezione della Biblioteca

Anche la Biblioteca C. Pavese festeggia, oggi sabato 9 novembre, insieme a oltre 200 biblioteche in tutta Italia, l'International Games Week @Your Library .

Dalle 16 alle 19, il piano terra di Casa della Conoscenza sarà dedicato a sessioni di giochi da tavolo, di diversa durata, aperte a un pubblico da 6 a 99 anni e guidate dagli animatori dell'Associazione "4 Tribes".
L'astuzia con "Cryptid", la strategia con "Azul" e "Ticket to Ride", la fantasia con "Dixit", la velocità con "Nome in codice" e "Dobble", e non solo: tante sono le doti che sarà possibile mettere alla prova nei diversi tavoli (insieme alla fortuna, naturalmente), giocando insieme ad amici o familiari oppure sfidando altre e altri appassionate/i.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria per la gestione dei tavoli e dei turni di gioco presso la Biblioteca C. Pavese: 051.598300 – biblioteca@comune.casalecchio.bo.it.

Il rapporto tra Biblioteca C. Pavese e mondo dei giochi da tavolo non si fermerà oggi: da martedì 12 novembre sarà infatti operativa la nuova sezione "gaming" della Biblioteca. Circa 50 giochi da tavolo saranno a disposizione di iscritte e iscritti, sia per il gioco in sede che per il prestito.
Quella di Casalecchio di Reno diventa così una tra le prime biblioteche nell'area  metropolitana di Bologna ad attivare un servizio di prestito a domicilio di giochi da tavolo.


Nessun commento: