martedì 26 novembre 2019

Lucia Borgonzoni e Silvia Piccinini sulle dichiarazioni del consigliere di Casalecchio La Morgia



Continuano le reazioni alle dichiarazioni del consigliere comunale di Casalecchio di Reno riguardo la 'violenza sulle donne'.

La candidata alla presidenza delle Regione, Lucia Borgonzoni, scrive:

"Bene che Umberto La Morgia si sia scusato. Quelle dichiarazioni erano inaccettabili. Dopo il Codice Rosso, da noi voluto al governo, avanti con l'impegno concreto a tutela delle donne. C'è tanto da fare, soprattutto in una regione come l'Emilia Romagna dove, ahinoi, gli stessi dati Defr 2020 mostrano che le percentuali di violenze - sessuale, domestica, fisica - sono superiori alla media nazionale".
 
Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, commenta :
"Le parole del consigliere La Morgia sulla violenza contro le donne sono di una arretratezza culturale e morale inaudita. Mi aspetto che La Morgia rassegni immediatamente le dimissioni dal Consiglio comunale”. È quanto dichiara Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alle esternazioni del consigliere comunale di Casalecchio della Lega, Umberto La Morgia, secondo cui il “90% delle denunce sulla violenza sulle donne sono false”. “Un pensiero di questo tipo è aberrante per qualsiasi uomo, figuriamoci per un rappresentate delle istituzioni – continua la consigliera regionale M5S – Quello che ha scritto su Facebook è inaccettabile e di certo non bastano le prese di distanze imbarazzate del suo partito. Davanti alle tragedie quotidiane che riguardano la vita delle donne non è possibile che ci sia qualcuno che ne metta in dubbio la veridicità o, peggio, faccia partire un dibattito sulla parità di genere declinata sulla violenza”. 

Nessun commento: