martedì 19 novembre 2019

A Sasso Marconi, l'importanza degli alberi si impara a scuola

Riceviamo: 

In occasione della "Festa degli Alberi" (evento nazionale del 21 novembre) anche il Comune di Sasso Marconi offre un contributo al dibattito sull'importanza degli alberi con un’iniziativa che si dipana su più giornate sotto l'unico titolo: "Piantiamola!"   

Si comincia oggi, martedì 19 novembre, con incontri e attività - che proseguono il 20 e il 21 - riservate a scuola d’infanzia, primaria e secondaria inferiore. 
In particolare si tratta di laboratori, letture e lezioni (tenute anche dal sindaco Roberto Parmeggiani), preparatori alla piantumazione vera e propria di un simbolico albero in ogni sede scolastica.

La festa prosegue sabato 23 novembre con la messa a dimora di una nuova siepe di circa 170 metri nel giardino pubblico dedicato a Padre Kolbe, per concludersi con un aperitivo in memoria di Rita Tossani, cittadina di Borgonuovo prematuramente scomparsa a cui gli amici hanno voluto dedicare un nuovo albero nel Parco della Fornace. 
Per piantare la siepe (sabato 23 dalle 9.30) servono volontari per coadiuvare i ragazzi dell’Istituto agrario B. Ferrarini e il Gruppo Alpini di Casalecchio, l’appuntamento è in via Giovanni XXIII a Borgonuovo c/o Parco di padre Kolbe. 

Nessun commento: